Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo di cui all'art.14, co. 1-bis, del d.lgs n.33/2013

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo
  • Titolari di incarichi o cariche di amministrazione, di direzione o di governo, con l'indicazione delle rispettive competenze
  • Atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo
  • Curriculum vitae
  • Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica
  • Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
  • Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
  • Gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti
  • Dichiarazione reddituale e situazione patrimoniale
Riferimenti normativi
Ai sensi dell'art.13, co.1, lett. a), art.14 co.1-bis, art. 47, co.1, D.Lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
Applicabilità

La presente sezione non si applica all'Ente locale (Delibera ANAC n. 241/2017)

Data:

16/01/2024

Ultimo aggiornamento:

13/08/2024 08:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito