Uffici
Gli uffici, o unità organizzative, del comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti.
Uffici
Ufficio Urbanistica
Pianificazione generale del territorio, nel rispetto degli strumenti urbanistici comunali e sovracomunali.
Si occupa di pianificazione generale del territorio, programma e regola le trasformazioni e ne gestisce gli strumenti attuativi.
Sovrintendere al corretto sviluppo edilizio del territorio, nel rispetto degli strumenti urbanistici comunali e sovracomunali.
Ufficio Viabilità e Aree di Sosta, Trasporti e Mobilità Sostenibile
Provvedimenti di viabilità, ordinanze, autorizzazioni e nulla osta stradali
Ufficio Vigilanza Edilizia
L'Ufficio Vigilanza Edilizia si occupa degli accertamenti della regolarità delle opere di natura edile, volte a verificare la consistenza e la natura dei lavori svolti e a valutarne la conformità agli atti autorizzativi rilasciati dai competenti organi amministrativi (concessioni edilizie, autorizzazioni, ecc..).
Ufficio Welfare e Politiche sociali
Ufficio che si occupa delle politiche volte al miglioramento della vita dei cittadini