Descrizione
Si rende noto che il giorno 15 (quindici) settembre 2025 alle ore 14,00 presso la Centrale Acquisti del Comune di Verbania – Piazza Garibaldi n. 15, si procederà all’alienazione mediante pubblico incanto con il sistema delle offerte segrete (in aumento sul prezzo posto a base d’asta) ai sensi degli artt. 73 lett. C e 76 secondo il R.D. n. 827 del 23/05/1924, del bene mobile posto alla seguente base d’asta:
Inventario n.: 20624
Targa: NO685030
Tipo veicolo: Autoveicolo per trasporto specifico - con cisterna attrezzata per spurgo pozzi neri
Anno immatricolazione: 1990
Data ultima revisione: 04/04/2024
Km totali percorsi: circa 273.782
Stato attuale: Funzionante ma non marciante in quanto non revisionato
Presso a base d’asta: € 36.500,00
La vendita del bene di cui sopra avrà luogo nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova.
L’asta si terrà con il sistema delle offerte segrete e l’aggiudicazione sarà a favore del concorrente che avrà offerto il prezzo migliore in aumento, previa visione OBBLIGATORIA al fine di rilevare l’effettivo stato del mezzo.
Il mezzo è visionabile presso il magazzino di Conser VCO Spa sito in Via Perassi n. 65. In ogni caso l’appuntamento per la presa visione del mezzo deve essere concordato telefonicamente con la sig,ra Maura Blardone al n. 0323.542227.
Le offerte dovranno pervenire tassativamente, a pena di esclusione dalla gara, all’Ufficio Protocollo del Comune di Verbania – Piazza Garibaldi n. 15 – Piano terra, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 settembre 2025, in plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura e riportante la dicitura, ben visibile “OFFERTA ASTA PUBBLICA VENDITA BENE MOBILE TARGA NO685030– CONTIENE PROPOSTA DI ACQUISTO, NON APRIRE”.
Il plico dovrà contenere:
- La domanda di partecipazione che dovrà essere redatta in marca da bollo da € 16,00 utilizzando il modello “A” messo a disposizione dall’ufficio preposto e scaricabile insieme alla restante documentazione dal sito internet del Comune di Verbania. Il modello “A” dovrà indicare il prezzo di acquisto proposto in cifre e in lettere, con data e firma dell’offerente, accompagnata da fotocopia di documento di identità dell’offerente. In caso di discordanza tra l’offerta indicata in cifre e quella indicata in lettere è ritenuta valida quella più vantaggiosa per l’Amministrazione;
- L’attestazione di avvenuta presa visione obbligatoria – Allegato B, rilasciata dal servizio al momento della verifica dello stato attuale del mezzo.
L’aggiudicazione sarà definitiva ad unico incanto, senza cioè che possano essere effettuate ulteriori offerte in aumento, ai sensi dell’art. 65, comma 9 del R.D. n. 827 del 23/05/1924, anche nel caso venisse presentata una sola offerta.
L’asta sarà dichiarata deserta nel caso non dovessero pervenire offerte.
Qualora due o più concorrenti presentino identiche offerte, e le stesse siano accettabili, si procederà all’aggiudicazione ai sensi dell’art. 77 comma 1 del R.D. n. 827/1924, ossia si procederà in prima istanza e nella medesima seduta a una licitazione fra essi soli, con offerta migliorativa in busta chiusa. Ove nessuno dei concorrenti che abbia presentato la stessa offerta sia presente, ovvero non vogliano migliorare l’offerta, si procederà mediante estrazione a sorte.
Al termine della procedura di valutazione delle offerte sarà redatta la graduatoria in ordine decrescente a partire dalla maggiore offerta; successivamente la stessa, insieme al relativo verbale verranno approvati con apposito provvedimento.
L’aggiudicazione definitiva sarà subordinata all’eventuale controllo della regolarità di quanto dichiarato nell’Allegato A.
VEDASI DOCUMENTAZIONE COMPLETA ALLEGATA