Competenze
- Acquisizione, archiviazione, aggiornamento e gestione dei dati spaziali, cartografici e geostatistici
- Elaborazione di analisi spaziali e modellazioni per supportare la pianificazione urbanistica, la gestione ambientali, le reti strutturali e altre attività di interesse strategico per il Comune
- Creazione e aggiornamento delle mappe tematiche, cartografiche di base dell’ente e i documenti cartografici a supporto delle varie attività dell’Amministrazione
- Fornitura degli strumenti e analisi per il supporto delle decisioni strategiche e operative dell’amministrazione locale
- Fornitura supporto tecnico agli uffici dell’amministrazione e agli utenti esterni per l’uso dei sistemi GIS
- Integrazione dei dati geospaziali con altre banche dati e sistemi informativi dell’amministrazione, coordinando le attività con gli altri dipartimenti e gli enti esterni
- Sviluppo e gestione delle piattaforme necessarie alla visualizzazione ed alla condivisione dei dati territoriali con il pubblico e gli stakeholder
- Sviluppo delle necessarie interazioni con le Ditte fornitrici di servizi di informazione geografica per l’installazione di sistemi applicativi condivisi