Lago Maggiore LetterAltura

In riva al Lago Maggiore per parlare di bicicletta e del corpo che racconta, vive e pedala: dal 19 al 26 settembre torna il Festival LetterAltura.

Presso gli spazi espositivi di Villa Giulia, a partire dalla giornata inaugurale e per tutta la durata del Festival 2021, saranno presenti numerose esposizioni: Città a misura d’uomo a cura dell’arch. Monica Tricario e realizzata grazie all’Ordine degli Architetti di Novara e VCO, Reporter per un giorno – scatti alla partenza del Giro a cura degli studenti del Liceo Cavalieri di Verbania, Vecchie immagini dal Giro d’Italia di Enzo Azzoni, le riproduzioni delle copertine illustrate dei libri di Ediciclo Editore, Le biciclette degli antichi mestieri dal Museo dei Campionissimi di Novi Ligure e Creazioni e divise per ciclisti e atleti a cura degli studenti dell’Istituto Dalla Chiesa di Omegna.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili (è richiesta la prenotazione del posto – dettagli all’interno delle singole schede). L’ingresso sarà regolato dalle norme governative per il contenimento del Covid-19 in vigore al momento dello svolgimento del Festival.

Le modalità di ingresso agli spettacoli serali – a pagamento – sono pubblicate nelle singole schede.

Il Festival LetterAltura è organizzato anche quest’anno grazie al contributo di Regione Piemonte, Comune di Verbania, Fondazione CRT e Fondazione Comunitaria del VCO.

www.associazioneletteraltura.com

Argomenti
Tipo di evento
  • Evento culturale
 Lago Maggiore LetterAltura

A chi è rivolto

  • Adulti
  • Giovani
  • Anziani

Date e orari

2021 26 Set

Inizio evento 09:15 - Fine evento 23:00

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito