Luceverde Verbania è un servizio di infomobilità promosso in collaborazione tra Automobile Club d'Italia (ACI) e la Polizia Locale del Comune di Verbania con l'obiettivo di fornire informazioni sulla viabilità in città.
Attraverso una grafica semplice, una simbologia conosciuta e informazioni essenziali, l'automobilista e, più in generale, la cittadinanza, i pendolari e i turisti possono avere sotto controllo la situazione della rete viaria in città.
Su una base cartografica sono riportate, infatti, tutte le indicazioni sui cantieri stradali, sulle manifestazioni e su tutti gli altri eventi che possono provocare disagi alla circolazione.
Vengono segnalati, inoltre, gli incidenti che dovessero creare prolungate interferenze alla viabilità.
Il servizio è disponibile anche tramite App per iOS e Android scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play .
E’ inoltre disponibile il Numero Verde 800.18.34.34, che dà la possibilità a tutti di usufruire delle informazioni ancora più agevolmente attraverso una moderna e tecnologica centrale operativa.
Tutte le informazioni vengono inserite in notiziari che poi vengono diffusi tramite l’APP Luceverde e sul sito dedicato al servizio www.verbania.luceverde.it. In futuro, come già avviene nella regione Veneto, il servizio si arricchirà con notiziari radio regionali diffusi attraverso emittenti locali appositamente convenzionate.