A chi è rivolto
Associazioni interessate
Chi può fare domanda
Tutte le associazioni sportive o gruppi sportivi della Città di Verbania
Servizio di prenotazione uso palestre scolasctiche.
Associazioni interessate
Tutte le associazioni sportive o gruppi sportivi della Città di Verbania
E’ possibile richiedere al Comune di Verbania presso l’ufficio Servizi e impianti sportivi, l’utilizzo delle palestre scolastiche per gli allenamenti sportivi e le partite di campionato.
Di seguito è riportato l'elenco delle palestre per le quali è possibile fare richiesta:
Considerato che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 281 del 02/08/2017 l'offerta delle palestre si è ampliata, è disponibile anche la seguente struttura sportiva, con possibilità di fruizione anche dal mattino:
Inoltre, alle strutture sopra indicate, si aggiungono le seguenti palestre di proprietà e competenza provinciale che, in virtù di un accordo bilaterale, sono gestite ed assegnate dal Comune di Verbania:
L'attribuzione delle palestre è subordinata alla ratifica da parte dei competenti organismi scolastici, nonché all'accettazione da parte del responsabile della società sportiva delle Norme per l'utilizzo delle palestre scolastiche come atto di assunzione di responsabilità.
Le tariffe attualmente in vigore sono riportate nella sezione dedicate in fondo a questa pagina.
Ad eccezione degli Istituti "Cavalieri", "Cobianchi" e "Ferrini", che prevedono il rapporto diretto con i relativi istituti, i pagamenti sono dovuti unicamente al Comune.
Le richieste di utilizzi delle palestre per campionati dovranno essere completate con il relativo calendario ufficiale non appena disponibile, e comunque prima dell’inizio di detti utilizzi.
In ugual modo, gli utilizzi straordinari vanno comunicati con un anticipo di almeno 3 giorni.
Compilare il modulo online cliccando sul pulsante 'Accedi al servizio' riportato in questa pagina.
SpID o CIE
La fatturazione avverrà a fine anno scolastico, solitamente entro la fine di giugno in un'unica soluzione.
Il Decreto Legislativo 127/2015 e s.m.i. ha introdotto l'obbligo generalizzato di fatturazione elettronica, quindi il Comune è tenuto ad emettere fatture elettroniche (c.d. E-fattura) verso tutti, sia verso i soggetti passivi IVA che verso i privati consumatori finali.
L'Agenzia delle Entrate rilascia ai soggetti IVA, su richiesta, un codice di fatturazione di 7 cifre che li identifica fiscalmente e che ci deve essere comunicato per l'emissione della E-fattura; in alternativa al codice potrebbe essere comunicato un indirizzo PEC.
Nel caso in cui gli intestatari delle fatture siano soggetti privati consumatori finali, non in possesso di codice fatturazione né di indirizzo PEC, la E-fattura sarà emessa con apposito codice destinatario ed inviata all'Agenzia delle Entrate che la renderà disponibile ai soggetti in area riservata accessibile con le credenziali Fisconline – SPID – CNS.
Verrà comunque fornita una copia "di cortesia" della fatture, che provvederemo ad inoltrare alle società che ce ne faranno richiesta.