Descrizione
Da domenica 19 a domenica 26 settembre Verbania ospiterà l'attesa quindicesima edizione del Festival LagoMaggiore LetterAltura. Una rassegna ancor più ricca, con oltre 60 appuntamenti e molte novità, tra cui il tema2021: la bicicletta, con il suo sottotitolo “il corpo racconta, vive, pedala”.
Numerosi sono i protagonisti del mondo delle due ruote attesi al Festival, nell'anno in cui il Giro d'Italia e il Girod'Italia Rosa sono tornati nel territorio del Verbano-Cusio-Ossola, il primo proprio a Verbania ed il secondo in ValleFormazza.
Lago Maggiore LetterAltura partirà dal mezzo, la bicicletta, per compiere un viaggio alla scoperta delcorpo che muove le due ruote: dalla suggestione della danza alla violazione del corpo, fino alla valenza filosofica.
Molte, come anticipato, le novità di questa edizione, a partire da una ricca sezione dedicata ai giovani delle scuolesuperiori, con appuntamenti quotidiani in quasi tutti gli istituti scolastici del VCO: incontri con gli autori, tavolerotonde, attività di laboratorio saranno organizzati da lunedì 20 a lunedì 27 settembre.
Eventi specifici sono poiprevisti per i bambini delle scuole primarie e i ragazzi delle scuole medie verbanesi, nei giorni del Festival e in una“ripresa”, tra ottobre e novembre.
E ancora, LetterAltura prevede quest'anno un cambio di sede, per garantire priorità alle vaccinazioni all'interno del Teatro Il Maggiore di Verbania: gli appuntamenti del festival saranno diffusiin tutta la città – specialmente per “Aspettando LetterAltura”, in programma dal 25 agosto al 15 settembre – ma sede principale sarà l'incantevole Villa Giulia, a Verbania Pallanza.
Il ricco programma di Lago MaggioreLetterAltura 2021 è online – con attivo il sistema di prenotazione dei posti – su www.associazioneletteraltura.com, portale completamente rinnovato che rappresenta così un'ulteriore novità.
In allegato comunicato stampa con la prsentazione di tutte le iniziative.