Approvati interventi per 180 mila euro nelle frazioni a partire da Zoverallo

La Giunta comunale ha deciso di intervenire a Zoverallo e in altri punti della città (Possaccio e Cavandone), con 180.000€.
Data:

08/10/2021

Tempo di lettura:

2 min

© Città di verbania - Città di Verbania

Descrizione

Ieri la Giunta comunale dell'amministrazione comunale di Verbania guidata dal sindaco Silvia Marchionini, nell'ambito del programma di lavori per la riqualificazione delle frazioni, ha deciso di intervenire a Zoverallo e in altri punti della città, con 180 mila euro.
Il principale progetto definitivo/esecutivo approvato, dal costo complessivo di 80 mia euro, redatto dal 5° Dipartimento Servizi al Territorio del Comune prevede la riqualificazione del centro storico dell’abitato in via Isonzo a Zoverallo, utilizzando una nuova pavimentazione di tipo lapideo più caratteristica e consona al contesto. "Tale nuova pavimentazione - aggiunge l'assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi - andrà poi a congiungersi con quella (attualmente già realizzata in lastre di beola e acciottolato) di via alla Fontana, creando così una prosecuzione della parte già riqualificata, utilizzando gli stessi materiali e la stessa tipologia di posa esistente. Inoltre vi sarà l'interramento e il riordino dei cavi dell'illuminazione per un maggiore decoro e cura della via stessa". L’espletamento delle procedure di gara per l’affidamento dei lavori sarà attivato nelle settimane prossime.

Inoltre sono stati approvati gli interventi, sempre a Zoverallo, per la posa di tre dossi all'inizio di via Intra Premeno e via Zappelli, un intervento per il marciapiede a sbalzo in acciaio in Corso Italia (angolo via Zappelli) e l'asfaltatura in via alla Bolla per complessivi altri 40 mila euro euro.
I restanti investimenti per 60 mila euro sono previsti a Possaccio per la realizzazione del dosso sull'attraversamento pedonale e della relativa illuminazione in via per Possaccio civ. 2, per la sistemazione di via San Pellegrino a Cavandone e altri piccoli interventi tra cui l'asfaltatura del ponte del Plusc.
Cordiali saluti

L'Amministrazione Comunale Verbania

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 14/06/2024 12:30

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito