Descrizione
Nell'ambito del progetto VIETATO TRUFFARE, promosso dal Comune di Verbania, sono in programma tre iniziative aperte alla cittadinanza per riflettere sul tema delle truffe:
- 16/9 ore 16 Villa Giulia Verbania: CONFERENZA SPETTACOLO "BRUTTI COME IL DEBITO"
- 9/10 ore 20.30 Il Chiostro Verbania: CINEFORUM "CENTO DOMENICHE"
- 30/10 ore 15.30 Villa Giulia Verbania: SPETTACOLO TEATRALE "COME VUOI CHE MI SENTA"
In allegato la locandina degli incontri, a ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti. A supporto della comunità sono attivi anche due servizi gratuiti per i cittadini:
- uno sportello psicologico, per ascoltare e supportare le persone che hanno subito una truffa o che non si sentono sicure. Lo sportello è attivo il mercoledì mattina dalle 9.00 alle 12.00 su appuntamento al numero T. 0323 542251presso il Centro Rosa Franzi, in Corso Cairoli 39, o presso il Comune di Verbania Pallanza, piazza Garibaldi, 15
- uno sportello di supporto digitale, per accompagnare le persone anziane all'uso consapevole dello smartphone. Lo sportello è attivo il giovedì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.00 presso il Negozio Vodafone di corso Garibaldi 30 a Intra Verbania, su appuntamento T.0323 360058.In allegato le cartoline dei servizi attivi. La campagna di sensibilizzazione alle truffe è un progetto finanziato dal Ministero dell’Interno e promosso dal Comune di Verbania in collaborazione con Prefettura del VCO, Carabinieri Comando Provinciale Verbania, Questura del VCO e Associazione Auser Insieme Verbania.