Punto digitale facile

Il servizio che permette di essere affiancati da facilitatori perché internet, Spid e pratiche online non siano più un "nemico"...
Data:

13/01/2025

Un volantino illustra il servizio di assistenza per chi ha difficoltà nell'approccio alle pratiche online
© Regione Piemonte - Biglioteche Vco

Descrizione

Il servizio Punto Digitale Facile permette di essere affiancati da facilitatori per:

  • Utilizzare dispositivi informatici come smartphone, tablet, pc, ecc.
  • Installare e usare le applicazioni (app) sullo smartphone/tablet
  • Navigare in internet
  • Adoperare strumenti di messaggistica istantanea ed effettuare videochiamate
  • Inviare, ricevere e gestire la propria casella email
  • Avvicinarsi ai principali social network
  • Pagare con strumenti di pagamento digitale come pagoPA
  • Accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione 
  • Utilizzare i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari online (es. Fascicolo Sanitario Elettronico, cambio medico, visita medica, ecc.) o scolastici (registro elettronico, mensa, ecc.)
  • Gestire la propria identità digitale per accedere ai servizi online (SPID, CIE, CNS)

Scopri il punto più vicino  te grazie alla pagina dedicata, clicca qui: servizio di FACILITAZIONE DIGITALE.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/01/2025 17:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito