Dona il 5 per mille al Comune

Nella dichiarazione dei redditi 2024 è possibile destinare il 5 per mille alle attività sociali svolte dal Comune di residenza.
Data:

28/05/2024

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso

Descrizione

Nella dichiarazione dei redditi 2024 (Modello Unico, CU o 730 relativi ai redditi prodotti nel 2023) è possibile scegliere di destinare il 5 per mille delle trattenute Irpef alle attività sociali svolte dal Comune di residenza.

Il Comune di Verbania assegnerà le somme che raccoglierà a iniziative volte a potenziare gli interventi a favore delle politiche sociali.

Donare il 5x1000 non costa nulla perché non è una tassa in più: è una quota dell’IRPEF che, invece che allo Stato, può essere destinata al Comune di residenza per sostenere le attività sociali.

Al momento della compilazione, nella sezione "Scelta della destinazione del cinque per mille dell'Irpef", il cittadino può firmare o spuntare, nel caso di dichiarazione telematica, il riquadro "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza".

..........................................................................
Per ricevere informazioni in tempo reale dal Comune di Verbania iscriversi al canale #Telegram www.t.me/VerbaniaMinforma
- www.eventi.comune.verbania.it
- www.viviverbania.it
- www.comune.verbania.it
- www.vivi-verbania.it (App turistica)
- https://www.youtube.com/@viviverbanialagomaggiore2141
- Info lavori pubblici https://www.comune.verbania.it/Argomenti/Territorio/Lavori-pubblici

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/06/2024 11:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito