Al via le candidature per 3 componenti del Consiglio dell'Ente morale “Istituto Cobianchi"

Si comunica che fino alle ore 12.00 di lunedì 9 oiuqno 2025 è possibile presentare la candidatura. L'incarico sarà svolto a titolo gratuito, non è prevista alcuna indennità di carica o rimborso.
Data:

12/05/2025

© pixabay.com - PIXABAY

Descrizione

LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Visto l'art. 42, c.2 Iettera m) del D.Lgs. 267/2000 (TUEL);

Vista la deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 11.07.2024, contenente i criteri per le nomine e la designazione dei rappresentanti del Comune di Verbania presso Enti, Aziende ed Istituzioni;

Visto lo Statuto deII’Ente morale “Istituto d'arti e mestieri Lorenzo Cobianchi” che all’art.3 recita: “Il consiglio di amministrazione dell’Ente è composto, tra gli altri, da Ire membri nominati dal Consiglio Comunale di Verbania, che durano in carica tre anni dalla nomina e sono rieleggibili”,

Preso atto che, occorre avviare la procedura per l'individuazione delle candidature per la nomina dei tre rappresentanti del Comune di Verbania nel consiglio di amministrazione deII’Ente morale “Istituto d'arti e mestieri Lorenzo Cobianchi”;

Si comunica che fino alle ore 12.00 di lunedì 9 oiuqno 2025 è possibile presentare la candidatura; L'incarico sarà svolto a titolo gratuito, non è prevista alcuna indennità di carica o rimborso.

Le candidature dovranno essere presentate direttamente/indirizzate:

  • aII’Ufficio Protocollo del Comune di Verbania in Piazza Garibaldi n.15, Verbania Pallanza;
  • trasmesse a mezzo di servizio postale tramite raccomandata A.R. (saranno prese in considerazione solo le raccomandate pervenute nei termini stabiliti);
  • a mezzo di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: istituzionale.verbaniatBleoalmail.it Le candidature dovranno essere accompagnate:
  1. dalle dichiarazioni ai sensi dell’art.46/47 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000 (di cui al modulo allegato) con allegato copia della carta di identità, inerenti a:
    • Titolo di studio;
    • Possesso dei diritti civili e politici ed iscrizione nelle liste elettorali di un Comune d'ltaIia;
    • Posizione rispetto alla situazione penale, cause di inconferibilità e incompatibilità;
  1. dalla seguente documentazione:
    • Curriculum vitae e indicazione degli specifici requisiti di esperienza, competenza e attitudine professionale, riguardo all'attività oggetto deIl’Ente in argomento;
    • Elenco delle cariche pubbliche e delle cariche in Società iscritte in pubblici registri, ricoperte al momento della presentazione della proposta e nel precedente quinquennio con l'indicazione della durata.

Si comunica altresì che:

  • ove il numero di candidature pervenute e/o il livello delle stesse sia tale da non consentire una adeguata scelta si procederà a prorogare/ripubblicare il presente Avviso.
  • I’ Amministrazione assicura il rispetto del principio di equilibrio di genere, almeno nella misura di un terzo, da computare sul numero complessivo delle designazioni o nomine effettuate in corso d'anno.
  • le candidature saranno trasmesse per il preventivo esame alla Conferenza dei Capigruppo, e a seguire verranno presentate al Consiglio Comunale che procederà alle nomine con voto segreto.

La Presidente del Consiglio Comunale Alice De Ambrogi

De Ambrogi Alice

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/05/2025 18:36

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito