Sei in: Home » Turismo » Eventi e inizia... » Primavera

Pallanza - Primavera

Inizio marzo

LAGO MAGGIORE HALF MARATHON

Competizione podistica che unisce Verbania a Stresa, caratterizzata da un percorso spettacolare che in buona parte si snoda all’interno del Golfo Borromeo.

( www.pro-motion.it )

Villa Giulia

Fine marzo

MOSTRA DELLA CAMELIA

Mostra sul fiore reciso con composizioni artistiche. La mostra della Camelia è abbinata ad una mostra a tema.

Camelie in collezione: visite guidate ai giardini con le più importanti collezioni di camelie del Lago Maggiore.

(Consorzio Fiori Tipici Lago Maggiore - www.camelieinmostra.it )

Giardini Botanici di Villa Taranto

Fine Aprile

SETTIMANA DEL TULIPANO

Tradizionale iniziativa voluta dal creatore dei giardini, il Cap. Neil Boyd McEacharn, e continuata dall’Ente Giardini Botanici Villa Taranto. Nel corso della settimana è possibile ammirare oltre 80.000 bulbose in fiore fra le quali è protagonista indiscusso il tulipano. Oltre 65 le varietà piantumate, tra cui si potrà ammirare il ricercatissimo tulipano nero “Queen of night” e l’imponente “Big chief” dal diametro della corolla di quasi 10 centimetri.

( www.villataranto.it )

Fine maggio

STRAVERBANIA

Corsa podistica per atleti, ragazzi e bambini