Sei in: Home » Turismo » Città gemellate » Incontri e progetti del Comitato per il Gemellaggio

Incontri e progetti del Comitato per il Gemellaggio

Il Comitato per il Gemellaggio ha svolto nel corso del 2005 un’intensa attività grazie ad incontri presso i comuni gemellati di Bourg de Peage, Crikvenica, e Spinazzola al fine di intensificare i valori di interscambio culturale e di esperienze, di collaborazione economica e sociale.
Scambi pluriennale di giovani, riunioni, organizzazione convegni, sono le azioni che il Comitato ha perseguito nell’intento di dare attuazione concreta ai principi di pace e collaborazione tra i popoli.
In occasione dei Giochi della Gioventù 2005 di East Grinstead è stata presentato il programma della pari iniziativa che si terrà a Verbania nel settembre 2006 sul tema “Protezione Civile” ,in concomitanza con il Corso Fiorito e della manifestazione “Sinfonia Floreale”.
Molti dunque i passi, anche grazie all’apporto del Consiglio Comunale dei Ragazzi, in direzione di un Europa dei popoli che è la patria comune di tutti coloro, cittadini, associazioni volontariato, enti che credono e operano per un avvenire di pace.

Casella email Comitato per il Gemellaggio