Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Turismo » Città gemellate » East Grinstead  
 

East Grinstead

East Grinstead

East Grinstead

Le origini ed il nome della città risalgono a "Green Stede", una radura, ora scomparsa, ai confini con il Sussex.
Essa si trova su una collina, a metà strada fra Londra e la costa , nella Contea del West-Sussex.Il suo centro antico è rimasto intatto, ed è ora circondato da abitazioni moderne, da fattorie, da boschi e dalla grande foresta di Ashdown.
East Grinstead sorse lungo un'ampia strada usata come sede dei mercati. In seguito furono costruite delle casette, alcune delle quali ancora esistenti, che avevano lo scopo di sostituire le bancarelle del mercato.
Dopo un periodo di prosperità sino alla fine del sec. XVII, decadde sino alla metà del 1700 a causa della guerra con la Francia.Verso la fine del 1800 ebbe un nuovo sviluppo grazie alla linea ferroviaria con Londra che facilitò i trasporti e le comunicazioni.
Fra i palazzi di valore architettonico sono da segnalare la Chiesa Parrocchiale di St. Swithun che risale al 1100, il Collegio di Sackville ora sede di una casa di riposo per gli anziani, il Queen Victoria Hospital che ospitò nella seconda guerra mondiale gli aviatori rimasti ustionati, il castello millenario di Calvestrote che appartenne a Robert De Mortain, fratellastro di Guglielmo il Conquistatore. Notevole anche il cimitero che contiene splendidi cippi funerari.
East Grinstead è gemellata con Verbania dal 1991.