Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Turismo » Calendario Mani... » LE NUOVE SFIDE DELL’UNIONE EUROPEA  
 

LE NUOVE SFIDE DELL’UNIONE EUROPEA

casa-della-resistenza

VERBANIA FONDOTOCE

Venerdì 15 novembre

Casa della Resistenza – ore 17.00

LE NUOVE SFIDE DELL’UNIONE EUROPEA

FLUSSI MIGRATORI : DOVE VA L’EUROPA

Il Centro di Documentazione Europea (CDE) del VCO, costituito in base ad una convenzione tra la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e l’Associazione Ars.Uni.Vco, organizza per l’autunno a Verbania un ciclo di incontri seminariali relativi al processo di integrazione europea con specifica attenzione ai più recenti sviluppi e alle ripercussioni a livello degli ordinamenti nazionali.

I seminari formativi, dal titolo “Le nuove sfide dell’Unione Europea”, vedranno la partecipazione di esperti che svilupperanno le più importanti tematiche attuali, in particolare dei cambiamenti che stanno avvenendo a seguito degli esiti delle ultime elezioni europee, avvenute il 26 maggio 2019. Come cambiano le agende, le priorità dell'Europa? Alcuni professori universitari, esperti in materie giuridiche ed economiche declinate in ambito europeo, ci aiuteranno a capire i nuovi assetti politici e come il nostro voto vi avrà influito.

La durata di ciascun incontro è stimata in 2 ore.

Moderatore per tutti gli incontri sarà Ivan Fossati, giornalista de La Stampa Verbano Cusio Ossola.

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Verbania, con l’Associazione Casa della Resistenza e con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.I giornalisti iscritti all’Ordine possono iscriversi sulla piattaforma virtuale SiGeF e avranno diritto a n. 2 crediti formativi per ogni singolo incontro a cui prenderanno parte.

Per iscriversi agli eventi contattate:

mail: cde.vco@univco.it  

tel: +39 388 6252480

(Casa della Resistenza www.casadellaresistenza.it  )