Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Turismo » Calendario Mani... » LA BELLA ADDORMENTATA  
 

LA BELLA ADDORMENTATA

TEATRO IL MAGGIORE

FUORI STAGIONE

La Bella Addormentata

Scuole di Danza di Verbania Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali Milano

LA BELLA ADDORMENTATA

Nell’ambito di un progetto di formazione alla danza e alla musica rivolto ai giovani il Teatro “Il Maggiore” di Verbania propone per la prossima stagione una collaborazione tra l’Orchestra dei Piccoli Pomeriggi Musicali e le Scuole di danza di Verbania. Sarà un percorso di preparazione sotto la guida del coreografo Raphael Bianco che porterà i ragazzi a danzare accompagnati dall’Orchestra in due giornate speciali: il 25 novembre alle ore 11 a Milano al Teatro Dal Verme e il 2 dicembre durante la 12° Stagione de “I Piccoli Pomeriggi Musicali” al Teatro “Il Maggiore” di Verbania.

Realizzazione del balletto “La Bella Addormentata” di Pëtr Il'ič Čajkovskij di Milano (Direttore Daniele Parziani), adattamento e regia di Manuel Renga con il suo cast di attori. La rappresentazione si terrà presso il Teatro Dal Verme durante la 12° Stagione de “I Piccoli Pomeriggi Musicali” il 25 novembre 2018 alle ore 11 con replica presso il Teatro “Il Maggiore” di Verbania il 2 dicembre 2018.

ACCADEMIA "I PICCOLI POMERIGGI MUSICALI" di Milano-Teatro Dal Verme L'Accademia di Formazione Orchestrale I Piccoli Pomeriggi Musicali è stata fortemente voluta dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali. Nasce per promuovere la cultura orchestrale tra i giovanissimi avviati allo studio della musica preparandoli all'esecuzione dei concerti della Stagione di Musica per i Bambini, ma si pone anche lo scopo di appassionare le nuovissime generazioni al mondo della musica classica. L'esperienza degli ultimi anni ha infatti dimostrato che il pubblico di bambini si riconosce nei giovani esecutori sul palcoscenico e impara a sentire la musica come una esperienza alla sua portata e non riservata al mondo degli adulti. La programmazione mescola agilmente brani del repertorio classico con musiche da film, cartoni animati e le partiture appositamente commissionate dall'Accademia. Dell’Orchestra, che ha sede stabile presso il Teatro Dal Verme, fanno parte bambini e ragazzi in età compresa tra i 7 e i 17 anni provenienti dal Conservatorio di Milano e da varie Scuole ed Accademie Musicali milanesi. Il corso di formazione orchestrale è affidato al M° Daniele Parziani. L’orchestra fa parte della rete lombarda per la realizzazione del “Sistema” ispirato al progetto venezuelano di J. A. Abreu e partecipa in prima linea all’orchestra giovanile lombarda “FuturOrchestra”. La partecipazione alle orchestre è assolutamente gratuita.

SpazioSala Teatrale

LA BELLA ADDORMENTATA

BIGLIETTI A PREZZO UNICO € 10

LA-BELLA-ADDORMENTATA