Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Turismo » Calendario Mani... » CROSS FESTIVAL  
 

CROSS FESTIVAL

VERBANIA

domenica 1 luglio

CROSS FESTIVAL

FESTIVAL DEDICATO ALLE ARTI PERFORMATIVE E AL TERRITORIO

Danza - Performing Arts - Award - Residenze

Verbania, Cannobio, Domodossola

Dal 13 giugno all’1 luglio, Verbania e Cannobio, sulle rive del Lago Maggiore, e da quest’anno anche la Città di Domodossola, si preparano a ospitare la IV edizione di CROSS FESTIVAL, l’evento internazionale dedicato alle Arti Performative organizzato da LIS LAB Performing Arts, con oltre 50 artisti dall’Italia e dall’Estero, 3 Prime Nazionali, 1 Co-produzione, 6 location in 3 Comuni.

Domenica 1luglio, sempre a Verbania, ma al teatro Il Maggiore, performance di Art Project Bora con “Tail Language”, cinque personaggi delle favole orientali per raccontare il lato comico dell’essere umano. Tante performance, e tutte di elevata qualità artistica, legate a temi specifici tra i quali “Focus East Asia”, “Focus Young Mediterranean and Middle East Choreographers”, “Acqua & Paesaggio”, “Uno sguardo al Femminile”, sotto la guida artistica di Antonella Cirigliano, direttrice del Festival e di Lis Lab Performing Arts, e di Tommaso Sacchi, curatore del premio internazionale Cross Award e membro del curatorial team della Biennale SUSAS - Shanghai Urban Space Art Season.

CROSS Festival vuole diventare un punto di riferimento nazionale e internazionale per le arti performative. Un‘esperienza artistica che ha come presupposti fondamentali la ricerca verso la sperimentazione linguistica, e la curiosità per gli incroci con l’arte, la politica, l’impegno sociale, e il corpo, per indagare così le espressioni più visionarie del presente.

L’Ingresso agli spettacoli di CROSS Festival 2018 è a pagamento, 10 e 5 euro, ad esclusione di “Tacco 12 – Nina’s Drag Queens”, ”Les amants du ciel”, “My place” e il concerto delle Riciclette.

CROSS è sostenuto da Regione Piemonte, Comune di Verbania, Comune di Cannobio, Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione CRT, Main Sponsor Ricola, Media Partner La Stampa e si avvale di numerose collaborazioni con enti turistici territoriali.

Programma disponibile sul sito www.lislab.eu oppure www.crossaward.com

(CROSSaward Ufficio stampa: Anna Maria Riva |+39 3290974433 | riva@annamariariva.eu | www.crossproject.it Press Kit: http://www.crossproject.it )

cross-festival-logo