Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Turismo » Calendario Mani... » CROSS FESTIVAL - WALK EDITION  
 

CROSS FESTIVAL - WALK EDITION

Giovedì 10 Settembre - Teatro Il Maggiore

TRE_QUANTO VALE UN ESSERE UMANO

Qui e Ora Residenza Teatrale

TEATRO | ANTEPRIMA
➣ Durata 60’

treu

 

TRE  è una performance che nasce da alcune domande: Chi crediamo di essere? Chi siamo? Chi vorremmo essere? Che valore diamo al corpo? Quali sono i nostri valori? Quanto vale un essere umano ? TRE è un numero, un valore che contiene l’uno e il due. TRE sono le attrici in scena 3 è icona TRE è il numero perfetto, fortunato e malvagio TRE è la busta dei quiz: la 1? La 2? La3?
TRE è uno spettacolo nato prima della pandemia, rimasto come tutto il mondo sospeso e che a giugno ha ricominciato a vivere. Insieme a Silvia Gribaudi ci siamo chieste come portare l’attenzione sul valore delle scelte che ognuno di noi compie: come selezioniamo le cose e le persone che ci circondano? I nostri occhi, il nostro cervello operano una selezione accurata in base ai nostri gusti personali , alle nostre emozioni, al nostro vissuto… Quanto siamo influenzati dalle immagini? Dagli stereotipi? Dall’esterno che ci circonda ? Come guardiamo le 3 attrici in scena? Come le ascoltiamo? Cosa guardiamo? Ci piace lo spettacolo? Sì o no? Perchè? Quanto vale un attore ? Quanto vale un personaggio? Quanto vale il pubblico ? Quanto vale scegliere ?.

Ricerca materiali:  Francesca Albanese, Silvia Baldini, Silvia Gribaudi, Laura Valli
Con:  Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli
Regia di:  Silvia Gribaudi, Matteo Maffesanti
Collaborazione Drammaturgica:  Marta Dalla Via
Produzione:  Qui e Ora Residenza Teatrale e Zebra
Con il sostegno di:  MIBACT

Qui e Ora  opera in ambito nazionale e internazionale con produzione di spettacoli, organizzazione di rassegne, curatela di laboratori e inchieste teatrali. È una compagnia di produzione, lavora su drammaturgia autografa e ama confrontarsi e collaborare con altri artisti per dare vita alle proprie opere. Il desiderio è quello che il nucleo artistico, le visioni poetiche, i corpi di Qui e Ora reagiscano ad altre lingue e immaginari poetici. È accaduto con Elena Bucci, con Aldo Cassano, con Silvia Gribaudi e con i Fratelli Dalla Via.
Qui e Ora realizza il lavoro artistico in un forte incontro con il contemporaneo, con persone e comunità portatrici di punti di vista legati al territorio, costruisce le sue produzioni insieme ad altri artisti della scena contemporanea. #TRE vede la sinergia di Silvia Gribaudi e Marta Dalla Via (registe delle ultime due produzioni di Qui e Ora) a illuminare corpo e parole.