Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Turismo  
 

Turismo

Verbania, città capoluogo della Provincia del Verbano Cusio Ossola (la Provincia è nata con Decreto in data 24 aprile 1992), è nata ufficialmente nel 1939, dall’unificazione dei preesistenti Comuni di Intra e Pallanza e relative frazioni, ed è composta da diverse località, lacustri e collinari, che offrono opportunità di itinerari diversificati.

"Verbania, un giardino sul lago Maggiore" è il motto con cui la città, terrazzo naturale sul Golfo Borromeo, si presenta ai visitatori. Giardini e parchi, infatti, sono la principale attrattiva turistica della zona, da sempre meta ideale di chi cerca di coniugare al relax della vacanza la bellezza e l'armonia del paesaggio. 

Il suo territorio si estende sulla fascia collinare che dolcemente risale verso l’arco alpino. Il clima particolarmente mite, la possibilità di un contatto diretto con la natura, attraverso gite sul lago, visiste a giardini e passeggiate nell’entroterra, il patrimonio museale di prim’ordine e le numerose testimonianze di arte sacra, rendono la città e il territorio luoghi ideali dove trascorrere una bella vacanza.

Accedi al sito www.verbania-turismo.it