Sei in: Home » Servizi al citt... » Servizi Sociali... » Servizio Civile Nazionale 2019/20

Turismo Amministrazione

Servizio Civile Nazionale 2019/20

il-servizio-civile-e-fra-noi

Pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile 2019 2020. Questa progettazione ha portato 44 posti disponibili per la nostra provincia del VCO, distribuiti in 15 progetti. La scadenza del bando è stata prorogata ore 14:00 del 17 ottobre 2019.

• Possono partecipare i giovani, sia italiani che stranieri, che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni.
  • Il servizio dura 12 mesi.
  • L’orario medio settimanale è di 25 ore, e include un percorso di formazione generale e specifica.
  • Il compenso mensile è di euro 439,50.

Da quest’anno i candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuti dal sistema attraverso SPID. CONSIGLIAMO AI CANDIDATI DI NON ASPETTARE GLI ULTIMI GIORNI, DI INIZIARE CON L'ATTIVAZIONE DI SPID e di verificare i requisiti di ammissione e le modalità di presentazione della domanda consultando gli articoli 3 e 5 del bando.

Per superare le difficoltà legate alla presentazione della domanda, è attivato un servizio informativo gratuito, organizzato in sportelli sul territorio, negli orari indicati:

• Ad Omegna, presso l’Informagiovani, in via XI settembre 9 (all’interno dello stabile della Biblioteca, tel. 0323 88.72.35), nei seguenti orari: dal 10 al 14 settembre: da martedì a sabato dalle 9 alle 12, dal 17 settembre fino alla scadenza del bando: da martedì a sabato dalle 9 alle 12 tutti i mercoledì e i venerdì dalle 14.30 alle 17.30
  • A Verbania, presso il Centro per l’Impiego, in Piazza delle Città Gemellate 27: tutti i venerdì dalle 10 alle 13.
  • A Domodossola, presso il Centro per l’Impiego, in Corso Paolo Ferraris 49: tutti i martedì dalle 10 alle 13.

Subito dopo il termine di presentazione delle domande prenderà avvio la fase di selezione. L’avvio al servizio dei giovani che saranno selezionati è previsto per febbraio 2020. Tutte le schede descrittive dei progetti sono pubblicate sul sito del comune di Omegna, www.comune.omegna.vb.it

Info e aggiornamenti sul sito ww.aurive.it Contatti: info@aurive.it

In allegato in calce a questa pagina il Bando integrale e una breve Guida alla compilazione della domanda.

sportello-VCO
Altri documenti:
bando-ordinario_2019 (393,41 kB - PDF)