Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Servizi al citt... » Servizi Sociali... » Politiche per l... » Fondo Morosità incolpevole  
 
Turismo Amministrazione

Fondo Morosità incolpevole

Il fondo Morosità Incolpevole è rivolto tutti conduttori di alloggi, locati sul libero mercato, destinatari di uno sfratto per morosità con citazione per la convalida, che si trovino in condizione di morosità incolpevole accertata dal Comune di Verbania e che quindi si trovino nell’impossibilità di provvedere al pagamento del canone di locazione.

Per morosità incolpevole  si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

 

  • Scopo

    Il Fondo Morosità Incolpevole è finalizzato principalmente a mantenere l' inquilino nella casa da cui è sfrattato. All' inquilino, in possesso dei requisiti richiesti, sarà riconosciuto un contributo che possa contribuire alla copertura della morosità pregressa a condizione che venga sottoscritto con il proprietario un nuovo contratto a canone concordato.

  • Come

    Le domande di partecipazione  devono essere compilate esclusivamente sui moduli appositamente predisposti ed in distribuzione presso l’ Ufficio ERP del Comune di Verbania o scaricabili dal sito www.comune.verbania.it  .

    Le domande dovranno essere presentate dagli interessati, corredate di copia fotostatica della carta d’identità in corso di validità presso il Comune di Verbania in Piazza Garibaldi n° 15 – Settore Edilizia Residenziale Pubblica 2° piano – tel. 0323/542267.

    Le domande saranno valutate in ordine di arrivo.

    Per le domande inoltrate a mezzo lettera raccomandata A.R. al Comune di Verbania – Piazza Garibaldi – 28922 VERBANIA, farà fede la data del timbro postale.

    E’ possibile inoltrare la domanda utilizzando anche la posta elettronica certificata con firma   digitale  inviandola a: istituzionale.verbania@legalmail.it  in questo caso farà fede la data di inoltro.

  • Data ultimo aggiornamento
    17 Febbraio 2015
  • Moduli
     
    domanda (73,73 kB - DOC)
     
  • Allegati
     
    manifesto definitivo PDF (90,54 kB - PDF)