Sei in: Home » Servizi al citt... » Servizi Sociali... » Politiche per l... » Agenzia Sociale per la Locazione

Turismo Amministrazione

Agenzia Sociale per la Locazione

Questa misura è destinata a favorire la mobilità abitativa mettendo in contatto le famiglie vulnerabili con i proprietari privati di alloggi e promuovendo la sottoscrizione di   contratti concordati ai sensi dell’ art. 2, comma 3, della Legge n. 431/1998 a canoni inferiori a quelli praticati sul libero mercato.

• Scopo

La misura dell’ Agenzia Sociale per la locazione è finalizzato principalmente a mantenere l' inquilino moroso nell’ abitazione di residenza. All' inquilino, in possesso dei requisiti richiesti e al proprietario saranno riconosciuti  dei  contributi che possano contribuire alla copertura della morosità pregressa a condizione che venga sottoscritto con il proprietario un nuovo contratto a canone concordato.

• Come

Le domande di partecipazione  devono essere compilate esclusivamente sui moduli appositamente predisposti ed in distribuzione presso l’ Ufficio ERP del Comune di Verbania o scaricabili dal sito www.comune.verbania.it  .

Le domande dovranno essere presentate dagli interessati, corredate di copia fotostatica della carta d’identità in corso di validità presso il Comune di Verbania in Piazza Garibaldi n° 15 – Settore Edilizia Residenziale Pubblica 2° piano – tel. 0323/542267.

Le domande saranno valutate in ordine di arrivo.

Per le domande inoltrate a mezzo lettera raccomandata A.R. al Comune di Verbania – Piazza Garibaldi – 28922 VERBANIA, farà fede la data del timbro postale.

E’ possibile inoltrare la domanda utilizzando anche la posta elettronica certificata con firma   digitale  inviandola a: istituzionale.verbania@legalmail.it  in questo caso farà fede la data di inoltro.

• Data ultimo aggiornamento
    17 Marzo 2015
  • Moduli

domanda (73,22 kB - DOC)