Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Servizi al citt... » Servizi Online » FreePiemonteWifi  
 
Turismo Amministrazione

FreePiemonteWifi

Il servizio gratuito FreePiemonteWifi permette un collegamento ad internet sfruttando la copertura wireless messa a disposizione dal Comune. Nelle aree attrezzate (vedi mappa) è presente il segnale denominato FreePiemonteWifi , a cui ci si può connettere, qualora provvisti di account (username e password). La copertura del segnale è data da apposite antenne (definite access-pont) presenti sul territorio, la bontà del segnale è chiaramente legata alla distanza dall’antenna. Eventuali ostacoli (palazzi, alberi) posti tra l’antenna e la posizione da cui ci si vuole connettere limitano la potenza del segnale.

E’ buona norma avere la visibilità ottica delle antenne per non avere problemi di connessione.

Per accedere al servizio occorre avere sul proprio dispositivo una scheda wireless compatibile con gli standard Wi-Fi IEEE802.11bg. I parametri TCP/IP della scheda vanno configurati per ricevere automaticamente la configurazione di rete. Occorre ricercare le reti wireless e connettersi a quella denominata FreePiemonteWifi .

Dopo aver aperto il browser (Internet Explorer, Firefox Mozilla, Chrome, Safari) verranno richieste username e password di accesso.

Tutte le attività svolte tramite il servizio vengono registrate e riconducibili alla persona che le ha effettuate tramite l’associazione del proprio profilo a numero di cellulare, carta di credito o SPID.

Maggiori informazioni sono disponibili al sito web dedicato, https://www.freepiemontewifi.it   .

 
Visualizza Hotspot Verbania WiFi in una mappa di dimensioni maggiori