Richiesta atti sinistri stradali
Possono richiedere gli atti relativi ai sinistri stradali le seguenti persone:
- Persona coinvolta(conducente, trasportato etc.)
- Persona interessata (proprietario, assicurato etc.)
- Perito delegato della compagnia di assicurazione (allegare incarico e delega)
- Legale di fiducia (allegare incarico/mandato)
-
Come
INFORMATIVA PER LA RICHIESTA DEGLI ATTI:
- SOLI DANNI: tutti le copie relative alla rilevazione del sinistro con esclusione di quelli per i quali vi è stata una segnalazione di reato o avvio di procedimento penale;
- FERITI CON PROGNOSI OLTRE I 40 GIORNI: l’interessato dovrà chiedere il preventivo nulla osta all’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale di Verbania.
- FERITI CON PROGNOSI INFERIORE A 40 GIORNI:
- entro 3 mesi dalla data del sinistro possono essere chiesti solamente i dati identificativi del veicolo e del conducente. Nel caso sia stata presentata querela (occorre dichiararlo) andrà chiesto il preventivo nulla osta all’A.G. presso il Tribunale di Verbania;
- trascorsi 3 mesi dalla data del sinistro senza che sia stata presentata querela (occorre dichiararlo) possono essere chiesti tutti gli atti relativi al sinistro.
-
Costi
Modalità di pagamento:
Prima del ritiro degli atti, in ottemperanza alla delibera n. 13 del 13/6/2013, dovrà essere presentata ricevuta del versamento di € 30,00 da effettarsi presso BANCA POPOLARE DI SONDRIO:
codice IBAN: IT05 X056 9622 4000 0000 2401 X06
con causale: richiesta atti sinistro stradale
Dal pagamento è esclusa la sola comunicazione dei dati dei veicoli, dei conducenti e delle compagnie assicurative.
-
Altre note
Dovranno essere specificate le modalità di ritiro indicando se gli atti saranno ritirati presso il Comando Polizia Locale o l’indirizzo al quale inviare quanto richiesto (non si invia con mail ad esclusione della sola “dinamica”).
-
Data ultimo aggiornamento05 Febbraio 2019
-
Moduli