Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Servizi al citt... » Giovani, Sport,... » Sport » Patrocinio e utilizzo gratuito impianti sportivi  
 
Turismo Amministrazione

Patrocinio e utilizzo gratuito impianti sportivi

L’Amministrazione Comunale concede il Patrocinio ad Enti ed Associazioni per la realizzazione di iniziative turistiche, culturali, sportive e religiose, come stabilito dalle Linee Guida approvate dalla Giunta Comunale, con deliberazione n. 34 del 21 marzo 2011;

  • Come

    La domanda per la concessione di Patrocinio deve pervenire all'Amministrazione Comunale (Ufficio Impianti Sportivi) con un congruo preavviso, indicativamente almeno 20 giorni prima della manifestazione da patrocinare, utilizzando l'apposita modulistica allegata, o comunque riportando le medesime indicazioni.

    Il Patrocinio potrà prevedere inoltre la concessione di agevolazioni aggiuntive di cui all’art. 4, quali l'uso gratuito di beni mobili ed attrezzature di proprietà comunale e l’uso gratuito di spazi pubblici, impianti e locali sede della manifestazione.

    Tali benefici accessori devono essere richiesti contestualmente alla domanda di Patrocinio e debitamente dettagliati, e saranno concessi sentiti gli assessori interessati, compatibilmente con le esigenze di carattere organizzativo e le disponibilità dell'ente, verificate mediante pareri delle strutture interessate.

    In particolare, per quanto riguarda l'utilizzo di beni mobili di proprietà comunale, si applica il relativo regolamento, approvato con D.C.C. n. 5/2013.

  • Altre note

    Tutte le agevolazioni e benefici economicamente quantificabili debbono essere contabilizzati e inseriti nell'atto deliberativo di Patrocinio, in quanto concessione di contributo non economico, rilevante ai sensi della normativa vigente (D.Lgs n. 33/2013: Riordino della disciplina degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni).

  • Data ultimo aggiornamento
    28 Gennaio 2016
  • Dove rivolgersi
  • A chi è rivolto
  • Moduli
     
    Modulo richiesta patrocinio (233,42 kB - PDF)