Sei in: Home » Kids Time » Riapre la Ludoteca Comunale Zikizikilava di Verbania

Riapre la Ludoteca Comunale Zikizikilava di Verbania

Sabato 26 settembre riapre la Ludoteca Comunale Zikizikilava di Verbania
Finalmente dopo questi mesi lontani, da sabato 26 settembre possiamo tornare a giocare in Ludoteca!
Con qualche semplice accorgimento dettato dalla situazione epidemiologica si potrà tornare a stare insieme, sempre all’insegna dei giochi e del divertimento.
Garantiti anche per quest’anno i consueti orari di apertura, da lunedì a sabato e -nel periodo invernale- anche alcune aperture domenicali straordinarie.
Come sempre, la Ludoteca sarà a disposizione di bimbi, ragazzi e delle loro famiglie.
Gli spazi della Ludoteca potranno ospitare fino a 45 persone compresenti.
Fino al compimento dei 6 anni i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto (per l’anno educativo 2020/2021 dovrà essere mantenuta una continuità rispetto agli accompagnatori); dai 6 anni in poi invitiamo a limitare la presenza degli adulti accompagnatori (salvo casi particolari e di necessità).
Per poter accedere al servizio, si ricorda che i bambini dai 6 anni e gli adulti accompagnatori dovranno indossare la mascherina.
Anche quest’anno tante novità da scoprire: titoli sempre aggiornati dal mondo dei giochi da tavolo, aree gioco riorganizzate, una programmazione settimanale rinnovata e qualche sorpresa… Vi aspettiamo!
Ricordiamo che per accedere alla Ludoteca occorre sottoscrivere una tessera (valida dal momento dell’iscrizione fino a giugno 2021, del costo di 10 €).
Tutta la modulistica necessaria all’iscrizione sarà reperibile:
⦁   sul sito del Comune di Verbania (http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Scuola-e-Asili-nido/Ludoteca-comunale)
⦁   sulla pagina facebook della Ludoteca (https://www.facebook.com/ludotecaverbania/)
⦁   direttamente presso la Ludoteca (dal 14 al 25 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 14.00).
Per l’accesso e la fruizione del servizio la modulistica dovrà essere debitamente compilata da parte di entrambi i genitori/tutori.
Laddove possibile, invitiamo a reperire e compilare preventivamente i moduli così da agevolare la fase di iscrizione e ridurre i tempi di attesa, evitando la creazione di assembramenti. L’equipe educativa ringrazia fin da ora tutte le famiglie e i fruitori per la preziosa collaborazione che forniranno in questo particolare momento.
Nel volantino in allegato è possibile reperire informazioni circa la programmazione del mese di ottobre, i giorni e gli orari di apertura.
Dal 3 ottobre riprenderà anche il servizio Prestito Giochi, un’opportunità consolidatasi in questi anni che permette ai fruitori di continuare a giocare anche nelle serate casalinghe. I ludotecari sono a disposizione per informazioni in merito.
Il 6 ottobre riprenderanno anche le attività dello Spazio 0-3 dedicate ai bimbi da 6 mesi a 3 anni, accompagnati da un adulto di riferimento. Il servizio, ripensato sulla base delle nuove esigenze dettate dalla situazione Covid-19, prevede lo svolgimento di tante attività dedicate specificatamente a questa fascia d’età. Le iscrizioni mensili sono già aperte!
Dal 14 settembre sarà inoltre possibile prenotarsi ad una delle due giornate di prova gratuita previste per il 29 settembre e 2 ottobre (orario 10-11, prenotazione obbligatoria, massimo 10 posti disponibili), in cui sarà possibile conoscere gli educatori e gli spazi, rivolgere domande e scoprire le attività proposte.
Per info e iscrizioni è possibile contattare gli educatori o recarsi in Ludoteca negli orari di apertura.
Per rimanere sempre aggiornati sulle attività e le iniziative, visitate la pagina facebook Ludoteca Zikizikilava di Verbania.

Altri documenti:
programma_riapertura-ott2020 (928,22 kB - PDF)