Sei in: Home » Kids Time » Iscrizioni scolastiche per l'anno scolastico 2021/2022

Iscrizioni scolastiche per l'anno scolastico 2021/2022

Su disposizione del Ministero dell'Istruzione, nota Prot. n. 20651 del 12/11/2020, in adempimento della Legge n. 135 del 2012, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente con “procedura on line  per tutte le classi iniziali dei corsi di studio della scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado statali e  per il primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dagli istituti professionali statali in regime di sussidiarietà e dai Centri di Formazione Professionale accreditati dalla Regione Piemonte .

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alle scuole dell'infanzia  che dovranno essere invece effettuate a domanda presso l'istituzione scolastica prescelta come da modulistica cartacea predisposta e reperibile presso gli uffici delle segreterie scolastiche.

Per quanto riguarda le  iscrizioni ON LINE   il Ministero dell'Istruzione ha realizzato l'applicazione internet "Iscrizioni on line" , disponibile sul portale ministeriale e, in modo diretto, all'indirizzo web: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ .

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Altri simili: