Sei in: Home » HOT EVENTS » Università della terza età 2020/2021

Università della terza età 2020/2021

Prosegue l’attività dell’'Università della Terza Età di Verbania, aperta a tutti, che vedrà a marzo e aprile il via a nuovi corsi, inevitabilmente on-line a seguito del protrarsi della situazione di emergenza sanitaria e di prevenzione della pandemia.

Per il mese di marzo e aprile partono i corsi di Fitoalimurgia (docente Maria Cristina Pasquali), Letterature classiche (docente Silvana Pirazzi), Storia dell'arte (docente Stefano Martinella), Storia locale (docente Leonardo Parachini) e Storia di parole (docente Silvano Ragozza).
Le lezioni sono aperte a tutti, anche ai non residenti nel Comune di Verbania, e per informazioni, iscrizioni, orari, costi, link di collegamento si può telefonare in orari di ufficio al 0323 542203 / 204 oppure scrivere a ute@comune.verbania.it (il link al volantino con il programma è presente sul sito del Comune www.comune.verbania.it nella sezione Diario in home page).
Sempre a partire dalla seconda metà del mese di marzo, in orario serale, sono previste alcune Conferenza a tema, tenute da alcuni docenti dell'UTE Verbania, il cui calendario sarà diffuso prossimamente.
Ricordiamo che già a novembre-dicembre 2020 sono stati attivati i corsi di Comunicazione (docente Cristina Polli), Decorazione floreale (docente Maura Milani, in collaborazione con Verbania Garden), Letteratura (docente Silvia Magistrini), Lingua Inglese (docente Roberta Gallina), Narrazione biblica (docente Alessandro Esposito), Storia della Croce Rossa (docenti Gianluca Vacchini, Paola Gambetti Pier Antonio Ragozza, in collaborazione con CRI Comitato di Verbania).
A gennaio-febbraio sono stati attivati i corsi di Archeologia (docente Elena Poletti), Arte del giardino (docente Carola Lodari), Geografia (docente Paolo Dolcini), Letteratura Italiana (docente Silvana Pirazzi).

L’Amministrazione Comunale Verbania – Ufficio Cultura

Altri documenti:
programma UTE 2020-21 (847,54 kB - PDF)