Sei in: Home » HOT EVENTS » Università della terza età 2020/2021

Università della terza età 2020/2021

A causa del protrarsi dell'emergenza Covid-19, per potersi iscrivere e partecipare ai corsi per l'anno accademico 2020/2021, bisognerà attenersi rigorosamente alle norme qui sotto riportate, poichè è preoccupazione dell’Amministrazione comunale garantire la sicurezza della salute di tutte le persone coinvolte.

Tutti i corsi sono a numero chiuso  per questo motivo è indispensabile iscriversi almeno una settimana prima dell’inizio del corso.
Non ci si può presentare alle lezioni senza essersi precedentemente iscritti.
Ogni allievo dovrà: indossare la mascherina, avere temperatura corporea inferiore ai 37,5° e dichiarare di non aver avuto contatti con persone positive al virus.
Prima di entrare in aula bisognerà igienizzare le mani usufruendo degli appositi erogatori.
All’interno dell’aula non si potranno spostare le sedie, che dovranno rimanere distanziate una dall’altra di almeno un metro; è vietato scambiarsi di posto durante la lezione.
Nell’aula laboratorio usata per i corsi acquerello, ricamo, lingue e composizione floreale non si potrà scambiare il tavolo assegnato e neppure le attrezzature, che sono personali.
Si entrerà e uscirà dall’aula seguendo l’apposita segnaletica.
Le dispense didattiche sono personali e non potranno essere scambiate tra gli iscritti.
Sulla base delle future normative igienico sanitarie emanate dal Governo il programma didattico potrà subire variazioni o interruzioni.

Le iscrizioni si apriranno il giorno 19 ottobre 2020 a partire dalle ore 8.15 nel salone di Villa Giulia.
È obbligatorio presentarsi con la mascherina, igienizzarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza interpersonale e seguire l’apposita segnaletica per entrare e uscire dal salone.
Ogni persona potrà consegnare il proprio modulo e quello di un congiunto. Nell’apposito modulo di iscrizione è possibile segnare tutti i corsi a cui si intende partecipare.
All’atto dell’iscrizione dovrà essere firmata l’informativa  riguardante le norme igienico sanitarie da seguire scrupolosamente durante la frequenza ai corsi.
Nei giorni successivi sarà possibile iscriversi direttamente presso l’Ufficio Cultura.
La quota d’iscrizione dovrà essere versata una settimana prima dell’inizio del corso.
Le persone con ISE inferiore a euro 8.000 (ottomila) avranno diritto all’esenzione.
In caso di disdetta informare tempestivamente l’Ufficio Cultura.

Altri documenti:
programma UTE 2020-21 (847,54 kB - PDF)