Sei in: Home » HOT EVENTS » Università della Terza età: tutti i corsi in programma

Università della Terza età: tutti i corsi in programma

Si apre un nuovo anno di corsi dell'Università della terza età – afferma l’assessore Assessore Cultura, Turismo e Istruzione Monica Abbiati - articolati in più di trenta proposte formative per un'utenza diversificata e curiosa. Si spazierà dall'arte, alla cucina, alla letteratura, alla storia, alle lingue, allo sport. Uno sguardo approfondito al passato e al futuro, attento al mondo che ci circonda e alla realtà locale.
 I due eventi culturali più importanti della vita cittadina, l'apertura del nuovo teatro e la riapertura del Museo del Paesaggio saranno infatti oggetto di specifici corsi per accompagnarne la migliore fruizione da parte di un pubblico sempre più consapevole e partecipe.

Per i corsi a numero chiuso l’apertura delle iscrizioni il giorno lunedì 17 ottobre 2016 dalle ore 8.15 a Villa Giulia a Pallanza.
 Nel giorno d’apertura delle iscrizioni ogni persona potrà consegnare due moduli (il proprio e quello di un’altra) e non sono accettate iscrizioni per lettera, posta elettronica o per telefono. Nell’apposito modulo d’iscrizione è possibile segnare tutti i corsi a cui si intende partecipare. Verrà data la precedenza alle persone di età superiore ai 65 anni. Nei giorni successivi sarà possibile iscriversi direttamente presso l’ufficio Cultura. A conferma definitiva dell’iscrizione ai corsi a numero chiuso, è indispensabile pagare la quota dovuta entro una settimana dall’iscrizione.

Per tutti gli altri corsi si consiglia di iscriversi prima dell’inizio del corso consegnando l’apposito modulo all’ufficio Cultura. In caso di disdetta informare tempestivamente il suddetto ufficio per evitare l’addebito della quota di iscrizione.
 I pagamenti vanno effettuati entro 15 giorni dal ricevimento della lettera dell’ufficio Cultura nella quale saranno indicati gli estremi, gli importi e le modalità di versamento; le persone con ISE inferiore a euro 8.000,00 avranno diritto all’esenzione.

Per contatti:
 Comune di Verbania ufficio Cultura, piazza Garibaldi 15, 28922 - Verbania Pallanza
 tel. 0323 / 542204, e-mail: cultura@comune.verbania.it

Altri documenti:
programma ute 2016-17 (3.718,57 kB - PDF)
modulo iscrizione (1.454,28 kB - PDF)