Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » HOT EVENTS » Bilancio Partecipato: la tua idea fuori dal Comune  
 

Bilancio Partecipato: la tua idea fuori dal Comune

In considerazione dell'ottimo successo che sta ottenendo la votazione sui progetti per il bilancio partecipato (ad oggi 15 maggio siamo a oltre 3050 votanti), l'Amministrazione Comunale ha deciso di posticipare fino al 21 maggio 2017 la possibilità di indicare e votare il proprio il progetto preferito, tra i 30 presentati dai cittadini.

Quelli con più voti saranno realizzati. Farlo è semplice (votano solo i cittadini residenti a Verbania): al link https://goo.gl/U55ea5  scegliete il progetto "migliore" e, in fondo alla pagina, cliccate sul pulsante "vota qui", inserite il nome del progetto e il vostro codice fiscale. C'è tempo sino al 21 maggio.

#BilancioPartecipato  di #Verbania
 Il bilancio partecipato è una forma pubblica di gestione del potere, con cui i cittadini decidono come utilizzare parte del bilancio pubblico. Quest’anno il Comune ha messo a disposizione, per questa scelta innovativa di partecipazione, 130 mila euro per realizzare i progetti che saranno più votati tra quelli pensati, ideati e voluti dai cittadini di Verbania. Trenta sono quelli ammessi al voto.
 Tutti i cittadini di Verbania potranno partecipare alla decisione relativa alla distribuzione delle risorse. Per la realizzazione saranno scelti i progetti più votati fino all’esaurimento delle disponibilità finanziarie.
 Chi avesse difficoltà ad esprimere il voto on line potrà rivolgersi agli uffici Urp del Comune di Verbania a Intra e Pallanza; saranno a disposizione dei cittadini meno esperti nel voto on line.
  http://www.ideefuoridalcomune.it/