Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » “Verbania street art”: dopo il positivo esordio si allarga il programma per giovedì 13 luglio a Verbania Intra. Limitazioni al traffico e alla sosta.  
 

“Verbania street art”: dopo il positivo esordio si allarga il programma per giovedì 13 luglio a Verbania Intra. Limitazioni al traffico e alla sosta.

Dalla Pro Loco nuovi punti musicali e nuove attrazioni al secondo appuntamento di giovedi 13 luglio nelle vie e piazze del centro di Intra

E' stato un esordio più che positivo e che ha risposto nel modo migliore alle aspettative la prima serata del 6 luglio di VERBANIA STREET ART organizzata dalla Pro Loco Verbania (con il patrocinio e il contributo dell'Amministrazione Comunale di Verbania), con musica, intrattenimento e divertimento in 13 luoghi di vie e piazze del centro storico di Intra. Un pubblico numeroso ha seguito e apprezzato proposte musicali di ogni genere e per tutti i gusti, con protagoniste band del territorio per valorizzare i giovani locali. La formula dei gruppi distribuiti in varie località ha permesso di girare senza creare intasamenti e confusione come era negli intenti della Pro loco.

Soddisfazione è stata espressa non solo dalla presidente Paola Brizio, ma anche dal sindaco Silvia Marchionini e dai commercianti che hanno dato una adesione convinta agli appuntamenti dei giovedì di luglio e in gran numero hanno tenuto aperti i loro negozi. La manifestazione ha offerto insomma una opportunità importante per rallegrare cittadini e turisti e ha confermato di potersi consolidare e di poter aspirare a un posto di rilievo nella programmazione estiva con ulteriori margini di ampliamento e di miglioramento grazie anche al contributo dell'amministrazione comunale e di numerosi commercianti,

La dimostrazione del successo ottenuto giunge pure dalla richiesta di ulteriori punti musicali che si sta cercando di realizzare già per il secondo appuntamento di giovedi 13 luglio. Inoltre in questa seconda data sarà ampliata l'esposizione di quadri dell'associazione artistica La Macchia e vi saranno due punti di attrazione per i bambini in piazza Ranzoni e piazza San Vittore, con la partecipazione tra l'altro del laboratorio di arti circensi de “L'Una Circo”.

Segnaliamo che, in occasione della manifestazione VERBANIA STREET ART in vie e piazze del centro storico di Intra, giovedi 13 e giovedi 20 luglio, una ordinanza della Polizia Municipale sancisce dalle ore 20 alle ore 24 divieto di sosta e divieto di circolazione compresi i residenti, esclusi unicamente mezzi di soccorso e di Forze di Polizia,  nella zona a traffico limitato di corso Mameli fronte Ovs,  piazza Ranzoni, piazza Castello,  via San Vittore, piazza San Vittore, via Tonazzi, vicolo del Molino, piazza San Rocco, via Baiettini,  via San Fabiano, corso Garibaldi e via XXV Aprile nel tratto compreso tra via Baiettini e via De Lorenzi.

Ecco di seguito per il momento i luoghi coinvolti e i gruppi musicali confermati che si esibiranno a partire dalle ore 21 del 13 luglio:

PIAZZA SAN VITTORE L'una e l'altra
VIA XXV APRILE None from Milano
VIA SAN VITTORE Fab Bross
CINQUE VIE MMS
PIAZZA RANZONI Da Zero a Liga
VECCHIO IMBARCADERO Inquinamento Acustico
PIAZZA SAN ROCCO Trio Cubano
PIAZZA SAN FABIANO Coro La Piana
PIAZZA CASTELLO CC Riders
VIA SAN FABIANO Dj Arfa
CORSO GARIBALDI Wildest
VIA TONAZZI Olmo
VIA BAIETTINI Wonder String Band

verbania_streetart_2017-1_large