Sei in: Home » DIARIO » Verbania si tinge di Rosa: incontri, spettacoli ed eventi in occasione del premio letterario Verbania for Women dal 24 febbraio al 10 marzo 2018

In occasione della terza edizione del Premio letterario Verbania for Women e della ricorrenza della Giornata internazionale della donna è organizzato dal Comune di verbania, grazie alla preziosa collaborazione dell'Associazione APEVCO e di molte istituzioni e associazioni cittadine, Verbania si tinge di Rosa, un articolato programma di incontri, spettacoli ed eventi.
L'obiettivo è di offrire spunti per raccontarci, ascoltare, conoscere figure di donne straordinarie e quotidiane, per riflettere e festeggiare insieme l'8 marzo e tutti gli altri giorni dell'anno.
Gli incontri e gli spettacoli sono in programma dal 24 febbraio al 10 marzo 2018.

Per approfondimenti, acquisto biglietti, prenotazioni, consultare il sito  https://www.associazioneapevco.com/

I primi due appuntamenti sono:

Sabato 24 febbraio alle ore 18,00 al centro eventi Il Maggiore, inaugurazione della mostra fotografica firmata da Lorenzo Camocardi e Daniela Meneghin "Woman at Work" che racconta le donne sul loro posto di lavoro. Recita la presentazione di Nives Cerutti: "Le donne di questa mostra sognano da nove a novantun anni. Questa è la loro bellezza".

Domenica 25 febbraio alle ore 21.00 sempre al Maggiore una "prima" darà il via agli spettacoli e agli incontri di Verbania si tinge di Rosa: piece teatrale dedicata al Ballo delle Debuttanti di Stresa, "Il mio primo ballo", tratta dall'omonimo romanzo di Mariangela Camocardi.
Aperte le prevendite dei biglietti presso la biblioteca verbanese e le principali librerie del territorio.

Altri documenti:
PROGRAMMA settimana rosa 2018 (2.883,82 kB - PDF)

w-come-women-fb-1