Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Verbania si presenta a Milano dal 26 al 28 marzo.  
 

Verbania si presenta a Milano dal 26 al 28 marzo.

Da giovedì 26 a sabato 28 marzo 2015 il Comune di Verbania sarà presente aMilano presso la Ex-Fornace, in via Alzaia Pavese 16, con una serie di appuntamenti per far conoscere Verbania e il territorio del Lago Maggior, con le sue iniziative e i suoi prodotti d'eccellenza.

Una tre giorni organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione il Distretto Turistico dei Laghi, Federalberghi del VCO e Ossola Laghi e Monti.

La collaborazione con il Comune di Milano per l'utilizzo dello spazio della Ex Fornace – afferma Monica Abbiati assessore alla Turismo ed Expo - rappresenta un'opportunità importante per promuovere sin dall'avvio della stagione turistica la nostra città e le sue manifestazioni, soprattutto ora che con l'avvio di Expo si prevede un importante flusso di turisti in tutto il territorio circostante. In questi tre giorni l'obiettivo sarà' soprattutto rivolto durante il giorno a promuovere la città con un pubblico specializzato, mentre le serate mirano ad intercettare la numerosa presenza che anima il quartiere dei Navigli”.

Il programma è davvero ricco ed intenso.
Ci sarà musica con concerti di artisti della zona con giovedì sera l'Ensemble Waikiki, venerdì i Quantico Five, e sabato il coro Polifonico “La Piana”.
Ci sarà la possibilità di degustare i prodotti tipici del lago e non solo: da un piccolo corso su come cucinare i pesci del lago Maggiore a cura della Cooperativa dell'Isola Pescatori alla presentazione dei prodotti dell'Ossola, dalla cooperativa Banda Biscotti presente con i suoi prodotti dolciari sino agli agrumi del lago presentati da Slow Food del Verbano.

All'interno della tre giorni anche spazi per presentare ufficialmente le iniziative culturali e turistiche che si avranno a Verbania nei prossimi mesi.

Altri documenti:
Verbania a Milano Ex Fornace-1 (481,39 kB - PDF)