Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Un assegno all'asilo di Intra  
 

Un assegno all'asilo di Intra

Asilo-Intra

Lo scorso 13 ottobre a Villa Giulia è stato presentato il libro di Michele Lapetina “Dèmm da ndò n' vin”, nel corso di un pomeriggio tutto dedicato al tema del dialetto e dell'integrazione, avvenuta a Verbania alcuni decenni fa, con i concittadini provenienti dalle Regioni del Sud d'Italia.

Il libro di Michele Lapetina ha venduto molte copie, sia durante la presentazione che nelle settimane successive, in Biblioteca e nelle librerie Alberti e Margaroli.

L'autore ha così voluto che il ricavato fosse devoluto in beneficenza e che l'Amministrazione Comunale ne scegliesse la destinazione. Pertanto, per scelta dell'Assessore Lidia Carazzoni, giovedì 21 febbraio è avvenuta la consegna ufficiale del ricavato, pari ad € 756.00, a favore dell'Asilo di Intra.

La cerimonia, che s’è svolta nello stesso Asilo di Intra, in via Ceretti 1 (nella foto, da sinistra, l'assessore Carazzoni, Brogonzoli, Lapetina) , ha visto la presenza dell'assessore Carazzoni, dell'autore Michele Lapetina, del presidente dell'Asilo di Intra Luciano Brogonzoli e di alcuni consiglieri. Sotto la supervisione delle maestre, i bambini dell’Asilo hanno accompagnato la cerimonia intonando due canti imparati durante l’anno scolastico.