Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Torna a Verbania DIVERTILANDIA, organizzato da APEVCO e sostenuto dal Comune di Verbania. A Villa Giulia aperto, non solo tra Natale e la Befana ma anche nei week end di dicembre.  
 

Torna a Verbania DIVERTILANDIA, organizzato da APEVCO e sostenuto dal Comune di Verbania. A Villa Giulia aperto, non solo tra Natale e la Befana ma anche nei week end di dicembre.

Per la gioia di tutti i bambini torna presso Villa Giulia a Verbania, DIVERTILANDIA, organizzata da APEVCO NO PROFIT con il patrocinio del Comune di Verbania, giunta con successo alla quarta edizione e che vede quest’anno interessanti innovazioni.

Un appuntamento annuale che permette ai bambini durante le festività natalizie di trascorrere momenti ludici, formativi e divertenti in un ambiente accogliente ed attrezzato creato appositamente per loro.

Quale prima novità di quest’anno l’apertura durante il mese di dicembre, che vedrà aggiungersi ai tradizionali giorni di apertura dal 27/12 al 30/12/2018 e dal 02/01 al 06/01/2019, i precedenti weekend di 8/9 dicembre, 15/16 dicembre e 22/23 dicembre, con orario pomeridiano dalle 14,30 alle 18,30.

Aumentano le attività nei laboratori (chef, barman, fiorista, bricolage, riciclo creativo, pittura, musica, canto, gioco-danza, acrobatica, giornalismo, poeta, fotografia, cucito), con oltre dieci spettacoli che si alterneranno ogni giorno alle 17 a completamento delle attività giornaliere.

La biblioteca, l’aula disegno, le stanze delle Principesse e dei Supereroi e quella di Babbo Natale saranno giornalmente a disposizione dei bambini.

Ulteriore novità, la stanza delle “Principesse della neve”. Mariangela Camocardi, nota scrittrice del territorio ha scritto una bellissima favola, “Le Principesse della neve” appunto, che potrà essere ascoltata in stereo durante la visita. Si potranno vedere sul maxi schermo i personaggi della storia disegnati da una giovanissima ragazza, Valentina Canetta, oltre ad acquistare il cartaceo di cui una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus A.Ma.Me.mi che si occupa della cura delle malattie metaboliche. La stanza sarà allestita con scenari suggestivi dalla scenografa Annalisa Tantignoni. Si ringraziano l’officina nautica Lupo di Stresa e l’Associazione Vele d’Epoca per la barca fornita per l’allestimento.

In tutti gli altri laboratori i bambini potranno sbizzarrirsi in varie performance, apprendere nuove discipline e coltivare numerosi interessi.

Di seguito il link per le info e dove scaricare la programmazione giornaliera:

https://www.associazioneapevco.com/divertilandia/divertilandia-2018-19-1/programma-informazioni/

Non mancherà l’aspetto della solidarietà con la presenza di A.Ma.Me.mi Onlus per la cura delle malattie metaboliche.

Prosegue la Presidente di APEVCO NO PROFIT: <<Felicissimi per essere giunti con successo alla quarta edizione di un’iniziativa che raccoglie consensi e presenze proprio perché permette ai bambini di trascorrere momenti formativi, educativi, ludici in un luogo nel quale sono loro i veri ed unici protagonisti e dove possono esprimere e coltivare le loro attitudini divertendosi. Ringrazio il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini per la fiducia accordataci, la Biblioteca Civica per la collaborazione e tutti i vari partner che hanno permesso di realizzare questo evento nel migliore dei modi.

 Estendo il mio ringraziamento ai tutor che si sono resi disponibili per i laboratori e alle aziende che hanno collaborato oltre ai volontari che ci aiuteranno in questa bella avventura che richiede, ovviamente, un notevole impegno. Rivolgiamo un invito a tutti coloro che vorranno collaborare con noi a contattarci al 349-5602949.

 

Come ormai tradizione concludo con alcune strofe della filastrocca ideata per l’evento:

Divertilandia vi aspetta per una giornata proprio perfetta

Un fantastico luogo con spazi accoglienti per momenti magici e divertenti.

Un grazie sincero a tutti voi per aver scelto di stare con noi!

VI ASPETTIAMO !!!

 

Per info contattaci:

https://www.associazioneapevco.com/divertilandia/divertilandia-2018-19-1/programma-informazioni/

pagina facebook: @DivertilandiaVerbania

cell/tel: 349-5602949 0323-340604

divertilandia