Sei in: Home » DIARIO » Roberto Brigatti nuovo assessore ai lavori pubblici e urbanistica

Roberto Brigatti nuovo assessore ai lavori pubblici e urbanistica

E' Roberto Brigatti il nuovo assessore ai lavori pubblici e all'urbanistica nominato oggi dal Sindaco Silvia Marchionini.

Roberto BRIGATTI
nato a Verbania il 15/11/1952 e residente in Verbania.

Titoli professionali / lavoro

Diploma di geometra conseguito nell'anno 1971 presso l'Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri C. Ferrini di Verbania (55/60).
Iscrizione e frequenza presso la facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano – indirizzo civile strutturista – con superamento di n. 22 esami.
Incarichi annuali come docente presso l'Istituto C. Ferrini e l'Istituto Cobianchi tra il 1975 e il 1978.
Dal 1978 libero professionista e titolare di uno studio tecnico con sede in Verbania Intra. Attività esercitate: stime immobiliari – consulenze tecniche d'Ufficio Tribunale di Verbania – Consulenze tecniche di parte – Estimo immobiliare in generale – Aggiornamenti Catastali.

Incarichi professionali

Dal 1996 consigliere per il Collegio dei Geometri del VCO (attualmente consigliere, già Tesoriere , Segretario e Presidente dal 2004 al 2007).
Referente per il Collegio dei Geometri del VCO sino alll'anno 2005 della Commissione Regionale Catasto.
Dall'anno 2009 tuttora in carica Delegato Cassa Nazionale Geometri per il Collegio del VCO.
Componente della Commissione Provinciale Espropri della Provincia del VCO (esperto in materia edilizia ed urbanistica) dall'anno 2002 all'anno 2010.
Rappresentante del Collegio Dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia del VCO nel Comitato Consultivo Misto (Ag. Entrate OMI).*
Componente collegio arbitrale in materia civile
Nominato membro effettivo nella seconda sezione e membro supplente nella terza sezione della Commissione censuaria locale del Verbano Cusio Ossola nel marzo 2016

Nella città:

Collaboratore negli anni settanta del settimanale “IL Verbano.
Già consigliere e presidente dell'associazione Piazza e Vila è stato membro dell'ente Musicale di Verbania.

brigatti