Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Ripartono i mercati cittadini con tutti i banchi. Ridisegnati gli spazi per assicurare le distanze tra le persone. Si raccomanda prudenza e si invita all’uso delle mascherine all’interno delle aree mercatali.  
 

Ripartono i mercati cittadini con tutti i banchi. Ridisegnati gli spazi per assicurare le distanze tra le persone. Si raccomanda prudenza e si invita all’uso delle mascherine all’interno delle aree mercatali.

Pronti a ripartire i mercati cittadini aperti a tutte le tipologie già da questo week end. 
Lo si farà con i mercati del venerdì a Pallanza e del sabato a Intra ridisegnati per consentire il giusto spazio tra i banchi, per il distanziamento sociale necessario tra le persone di un metro (invitiamo a indossare comunque le mascherine anche nelle aree mercatali).
Segnalano l’assessore al Commercio Giorgio Comoli e quello alla Polizia Locale Patrich Rabaini: “pochi sono i cambiamenti su Pallanza, mentre più complesso è stato ridisegnare quello di Intra dove saranno le stesse piazze interessate di prima, ma i viali “interni” del mercato saranno molto più larghi grazie alla rinuncia degli ambulanti al doppio stallo, che permette di recuperare spazio interno all’area mercatale”.
Un risultato ottenuto oggi con un confronto proficuo tra l'ufficio Suap del Comune, la Polizia Locale, gli assessori Comoli e Rabaini e i rappresentanti degli ambulanti. 
Soddisfatti del risultato saremo presenti – concludono gli assessori – sabato mattina assieme ai volontari della protezione Civile e alla Polizia Locale per verificare la situazione, segnalando che saranno posti varchi di accesso in entrata e uscita per il controllo dell’area”.