Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Presentazione progetto Riusiamo Verbania. Venerdì 16 marzo ore 17.30 centro eventi Il Maggiore Verbania.  
 

Presentazione progetto Riusiamo Verbania. Venerdì 16 marzo ore 17.30 centro eventi Il Maggiore Verbania.

Il comune di Verbania ha da tempo effettuato un censimento dei luoghi e degli edifici dismessi e abbandonati in città, che ha portato all’identificazione di oltre cento casi tra patrimonio pubblico e, soprattutto, privato.
Per questo è stato varato, dall’Amministrazione Comunale, un servizio di supporto alla realizzazione di un programma di rigenerazione urbana, che ha come finalità quella di identificare alcuni immobili dismessi adatti a forme di riabilitazione e sviluppo di processi di animazione e partecipazione, attraverso soggetti potenzialmente interessati alla loro occupazione, anche temporanea.
Un servizio per incentivare e promuovere, anche attraverso la promozione dell’occupabilità giovanile, la sperimentazione di nuovi modelli generativi e aggregativi, collegati a forme di innovazione sociale, culturale, turistica, aggregativa e produttiva.
Per presentare e approfondire questo progetto siete invitati a partecipare ad un incontro esteso alle categorie economiche e sociali, alle associazioni, alle forze vive e produttive della città, ai principali portatori di interessi nei confronti di un’attività o di un progetto economico (stakeholder), per venerdì 16 marzo, alle ore 17.30, presso il centro eventi Il Maggiore a Verbania.
Saranno presenti i coordinatori del progetto l’architetto Roberto Tognetti e il Prof. Giovanni Campagnoli (autori del libro Riusiamo l'Italia. Da spazi vuoti a start-up culturali e sociali – www.riusiamolitalia.it ).

Cordiali saluti

Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania

s.anna

Foto da La Stampa ed VCO