Sei in: Home » DIARIO » Presentato il calendario dei principali eventi turistici e culturali della primavera e dell’estate 2018: Vivi Verbania.

Oggi, presso il centro eventi Il Maggiore, è stato presentato il calendario dei principali eventi turistici e culturali della primavera e dell’estate 2018 Vivi Verbania, alla presenza di alcuni responsabili delle associazioni coinvolte(Pro loco, Museo del Paesaggio, Confcommercio ecc.) e il sindaco della città Silvia Marchionini.
Tra le molte iniziative (Mostra delle Camelia, Half Marathon, partenza Giro Rosa, Cross festival, Verbania street Art, Poliritmica, Letteraltura, Concorso Polifonico), segnaliamo l'evento speciale dell'arrivo delle Frecce tricolori per domenica 20 maggio 2018 a Pallanza.
Il depliant presentato riassume solo i principali eventi (qui sotto in allegato). Tutti gli eventi sono pubblicati ogni mese dall'ufficio turismo del Comune con l'apposito depliant (cliccare al link  https://goo.gl/oKGLf2  ).
Una stagione di eventi ricca, interessante e varia, è quella che offriamo ai cittadini e ai molti turistiche visitano ed apprezzano il nostro lago e il paesaggio. Un calendario - costruito con il rinato Museo del Paesaggio, con il Centro Eventi Il Maggiore e con il contributo della Pro Loco e delle associazioni cittadine - che vuole animare le serate primaverili ed estive con eventi organizzati in ogni parte della città; un programma di iniziative pensate per valorizzare le bellezze naturali che ci contraddistinguono: concerti, eventi, festival e sagre, mostre,manifestazioni sportive e culturali nei centri storici, ville e lungolago. La speranza è che, anno dopo anno, le molte novità introdotte incontrino il favore del pubblico e servano a rendere la nostra città più viva, animata e partecipata.
Silvia Marchionini

Altri documenti: