Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Portale tributi. On line un nuovo servizio per i cittadini di Verbania: lo sportello telematico del contribuente  
 

Portale tributi. On line un nuovo servizio per i cittadini di Verbania: lo sportello telematico del contribuente

Il Portale tributi on line è uno strumento utile che renderà più agevole e snello il rapporto tra Amministrazione e cittadini consentendo a questi ultimi di tenere sotto controllo, in maniera rapida, comoda e gratuita, la propria situazione tributaria nei confronti del Comune senza recarsi allo sportello. Entro la fine dell’anno sarà altresì possibile inoltrare telematicamente dichiarazioni TARI di inizio / variazione / cessazione ed avere riscontro in qualsiasi momento dello stato della pratica”.

Così l’assessore al Bilancio di Verbania Anna Bozzuto, presenta il nuovo Portale tributi on line, un innovativo strumento telematico, in grado di creare una comunicazione diretta tra i cittadini ed il servizio tributi dell’ente che lo utilizza.

Attraverso il Portale on line si riuscirà ad ottenere informazioni che prima erano reperibili solo recandosi fall’Ufficio Tributi: ad esempio sarà possibile verificare la situazione dei pagamenti IMU TASI e TARI, stampare il modello F24 e gli avvisi di pagamento TARI ed entro la fine dell’estate sarà altresì introdotta la possibilità di inoltrare le dichiarazioni TARI di inizio/variazione/cessazione ed avere riscontro dello stato della pratica.

Per i cittadini sarà davvero semplice usufruire di questo utile servizio, accedendo al sito internet del Comune www.comune.verbania.it, al contribuente basterà cliccare su “Servizi al cittadino/Tributi/Tributi on line” e successivamente effettuare il login registrandosi con SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale) o in modo tradizionale con utente e pw. In caso di difficoltà nella registrazione sarà possibile richiedere le credenziali di accesso contattando telefonicamente o via mail l’ufficio tributi.

Link diretto https://service.sipalinformatica.it/tributi/login.xhtml?istat=103072

Altri documenti:

 

portale