Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Palio Remiero martedì 14 agosto 2018 a Verbania Pallanza. Sfida tra nove imbarcazioni con eventi e spettacoli sino a tarda notte, tra cui Paolo Carta e Deviazioni Spappolate  
 

Palio Remiero martedì 14 agosto 2018 a Verbania Pallanza. Sfida tra nove imbarcazioni con eventi e spettacoli sino a tarda notte, tra cui Paolo Carta e Deviazioni Spappolate

Una fantastica serata – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini - si annuncia quella di martedì 14 agosto 2018 sul lungo lago di Pallanza a Verbania con il Palio Remiero che vedrà, oltre alla gara, una serie di eventi di ottimo livello per divertire e intrattenere turisti e residenti per tutta la sera”.

Dopo i 4 giorni di festa dal 10 al 13 con i numerosi eventi dell’Agosto Verbanese, arriva la serata del Palio Remiero 2018 in notturna organizzato dalla Pro loco Verbania e dalla Città di Verbania (con il contributo di associazioni sportive e di molti volontari).

La competizione del Palio si svolgerà martedì 14 agosto a partire dalle ore 20.30 con le eliminatorie e alle ore 22.45 le finali.

Gli equipaggi partecipanti sono nove, con molti componenti già veterani delle edizioni precedenti, composti da tre vogatori, di cui uno in pedi, più il timoniere che sarà colui che si tufferà nel lago dalla lancia per recuperare la bandiera sul pennone, atto che decreterà i vincitori della competizione.

In lizza ci sono gli equipaggi della Verbanese, Suna, Pallanza, Intra (con due), Vigili del Fuoco (con due), Possaccio e Leggiuno, che si sfideranno con delle “lance” riproduzione di inizio 900 sul percorso di andata e ritorno di 300 metri circa nelle acque del lungo lago di Pallanza.

La serata prevede molti eventi a corollario del Palio.

Da non perdere lo spettacolo di Paolo Carta, importante personaggio dello spettacolo, illusionista, che ha collaborato con SKY, Mediaset e RAI, nonché per musical internazionali e per il cinema, ricevendo numerosi premi internazionali per i suoi spettacoli, dal 2011 è Direttore Artistico di Gardaland.

Inoltre, a tarda serata la musica di Vasco Rossi con la band Deviazioni Spappolate molto conosciuta sul nostro territorio e non solo, assieme ad altra musica in piazza, artisti di strada, la sagra del pesce e la spaghettata di mezzanotte che recupera una tradizione degli anni '80.

Conclude Paola Brizio la Presidente della Pro Loco Verbania: “si prospetta sicuramente durante il mese di agosto una settimana ricca di iniziative e un palio che, per questa edizione, sarà il Palio dei verbanesi. La Pro Loco ha preso l’incarico di coordinare l’organizzazione di questa edizione insieme a numerose associazioni e volontari che hanno manifestato l’interesse di non perdere questa importante manifestazione dell’estate verbanese”.

Cordiali saluti 

Città di Verbania
 Pro Loco Verbania

palio