Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Nello spazio pubblico di Casa Ceretti a Intra nasce un nuovo polo per arte, cultura e prodotti di qualità e la nuova caffetteria! Inaugurazione l'11 e 12 gennaio 2020  
 

Nello spazio pubblico di Casa Ceretti a Intra nasce un nuovo polo per arte, cultura e prodotti di qualità e la nuova caffetteria! Inaugurazione l'11 e 12 gennaio 2020

11 & 12 Gennaio 2020: CASA CERETTI: via Roma 42, Verbania - Intra
Vieni a festeggiare con noi la nuova apertura!
All'interno dello spazio pubblico multifunzionale gestito dal Museo del Paesaggio , nasce un progetto ambizioso: arte, cultura e prodotti di qualità saranno alcuni degli ingredienti che lo animeranno. Un solo obiettivo, farvi sentire come a CASA.
  11 gennaio 2020: dalle 18 INAUGURAZIONE UFFICIALE, aperitivo e musica con gli ARE&BE
  12 gennaio 2020: dalle 11 alle 19 laboratori, teatro, musica (alcuni su PRENOTAZIONE)
 

Il 2020 porta una bella novità.
 Sabato 11 e domenica 12 gennaio a Casa Ceretti, in via Roma 42, nel cuore del quartiere Sassonia, apre la Caffetteria di Quartiere+.
 Nello spazio multifunzionale del Museo del Paesaggio dell' edificio donato con un lascito ereditario dalla pittrice Elide Ceretti, l' offerta rivolta alla città si arricchisce.
 A fianco agli spazi dedicati ad attività espositive e produzione d' arte, si inaugura un servizio complementare che ne completa l' offerta.
 Casa Ceretti sarà sempre più un polo socio-culturale, ospiterà attività espositive ed educative, ma sarà un luogo accogliente di incontro anche attraverso il cibo e la convivialità, uno spazio originale per vivere la città e punto di partenza alternativo per la sua scoperta turistica.
 Il progetto della Caffetteria, voluto dal Museo e gestito dalla Cooperative Sociali Il Sogno e Divieto di Sosta, apre con una proposta attenta a qualità dei prodotti, inclusione sociale di persone svantaggiate, offerta di servizi di prossimità al quartiere.
 Ingredienti biologici, equosolidali, con un occhio di riguardo ai prodotti del territorio e quelli di economia carceraria, in continuità con le attività della Cooperativa (il Ristorante Villa Olimpia e il Laboratorio Banda Biscotti), andranno a comporre un' offerta di colazioni, brunch, pause pranzo e aperitivi, accompagnando un' offerta artistica a culturale tutta da scoprire. Sono previste diverse fasce di prezzo per permettere a tutti di sentirsi accolti nella Caffetteria di Quartiere+: attraverso un sistema di tessere, ognuno potrà avere sconti e offerte dedicati, così che i prodotti di qualità restino comunque accessibili ad un pubblico ampio; al contempo, chi vorrà tesserarsi riceverà un biglietto omaggio per l' ingresso al Museo del Paesaggio.
 La caffetteria sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 8 del mattino fino a sera.
 La Caffetteria di Quartiere vuole essere luogo catalizzatore per la rivitalizzazione del quartiere mediante attività di inclusione e coinvolgimento di più fragili in collaborazione con gli enti che operano sul territorio quali Gruppo Abele di Verbania, Cooperativa Xenia, Associazione LisLab ed Avap. L' apertura è resa possibile grazie al sostegno di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria del Vco, Regione Piemonte tramite il Fondo Sociale Europeo, Fondazione Crt, Ministero della Giustizia, Comune di Verbania, Otto per mille alla Chiesa Valdese.
 L' inaugurazione è alle ore 18 di sabato 11 gennaio, alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti delle associazioni del territorio a cui seguirà un aperitivo e l' inaugurazione della mostra fotografica 'Realtà Altre' a cura del Fotoclub Verbania.
 Durante la giornata di domenica 12 gennaio dalle 11 alle 19 si alterneranno momenti di animazione, teatro, yoga, laboratori per bambini, musica e assaggi di quello che offrirà la Caffetteria di Quartiere+.
 Alcuni degli eventi sono su prenotazione (scrivere a info@casaceretti.it o inviare un messaggio al numero 3466129749). Per maggiori informazioni info@casaceretti.it, telefono 346 6129749.
 

Articolo da Verbaniamilleventi.org
Per maggiori
informazioni:fb ​https://www.facebook.com/CasaCeretti/ig
@CasaCerett
isito www.casaceretti.it
mail info@casaceretti.it
tel ​346 6129749

Altri documenti: