Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon. Partenza domenica 15 aprile 2018 ore 11.00 da Verbania e arrivo a Stresa.  
 

NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon. Partenza domenica 15 aprile 2018 ore 11.00 da Verbania e arrivo a Stresa.

Mancano pochi giorni all’11a edizione della NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon con partenza domenica 15 aprile 2018 ore 11.00 da #Verbania e arrivo a #Stresa .
Competizione Silver Label Fidal che vede nel programma sia la 21km sia la 10km competitive e non competitive. Organizza Sport PRO-MOTION A.S.D. Tutte le informaziono al link https://www.lmhm.it/
Ricordiamo la chiusura della statale 34 del lago Maggiore negli orari di svolgimento della corsa dalle ore 11 alle 14. Obbligo di passaggio sulla Provinciale 61 da Bieno (Trobaso / Fondotoce).
Info orari viabilità https://www.lmhm.it/soggiorno/info-viabilita

 

Da tempo gli iscritti hanno già superato il migliaio (ieri sera erano più di 1.450) e il numero è destinato ad aumentare considerato che il meteo dovrebbe essere clemente. A Verbania comincia oggi il via vai di atleti per la Lago Maggiore half marathon, uno degli eventi sportivi più partecipati del Vco, che domenica mattina tra le 11 e le 14 porterà atleti di tutto il mondo a sfidare il cronometro sulla strada panoramica che collega Verbania a Stresa.
Lo «Sport expo», così viene chiamato il villaggio di partenza, aprirà oggi pomeriggio al teatro Maggiore, che sarà il punto nevralgico di tutto il weekend, sia per le corse benefiche di domani che per la partenza di domenica: l' apertura è alle 15. Si potranno ritirare pacchi gara, perfezionare le iscrizioni dell' ultimo minuto, ma anche visitare gli stand degli sponsor. Oggi Sport expo chiude alle 19, domani sarà aperto dalle 10 alle 19 e domenica mattina dalle 8 alle 10,30.
Momento per le famiglie Domani l' evento si concentrerà su famiglie, ragazzi e bambini, poiché la Sport Promotion - la società organizzatrice - dedicherà il pomeriggio alle corse benefiche. Alle 14,30 scatterà la Charity walk di 1 km, alle 14,45 toccherà alla 4,2 km soprannominata «Minimarathon» poiché è esattamente un decimo di una maratona. I proventi (iscrizione a 5 euro) saranno interamente devoluti in beneficenza a sette Onlus scelte dall' associazione.
Domenica è invece il grande giorno: la partenza da via Olanda, nelle vicinanze del teatro Maggiore, è fissata per le 11, l' arrivo dei primi a Stresa un centinaio di metri prima dell' imbarcadero è previsto intorno a mezzogiorno.
Chiusura delle strade Gli organizzatori sperano che il vincitore possa battere il record di un' ora esatta resiste dal 2011. «Quest' anno ci sono tutte le premesse perché accada» spiega l' organizzatore Paolo Ottone. Le strade (lungolago di Pallanza, Suna, Fondotoce, Feriolo, lungolago tra Baveno e Stresa) chiuderanno un quarto d' ora prima del passaggio della corsa e riapriranno dopo l' ultimo concorrente.
Sempre domenica, una volta partita la mezza maratona, l' attenzione si sposterà sul percorso corto di 10 chilometri: il quartier tappa di questa distanza sarà al Tecnoparco di fronte alla sede della Provincia del Vco, la partenza avverrà alle 11,45 e il percorso sarà sul finale della mezza. Le iscrizioni, sia per la mezza maratona che per la 10 km, si potranno ancora effettuare oggi e domani allo Sport expo. (articolo da La Stampa VCO).

 

mappa-percorso-maratona