Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Manomissione del suolo pubblico a Verbania: attivo il servizio per le domande on-line per agevolare le procedure e gli utenti  
 

Manomissione del suolo pubblico a Verbania: attivo il servizio per le domande on-line per agevolare le procedure e gli utenti

Il Comune di Verbania segnala che, all’interno dello  Sportello Unico Digitale,  è attiva la nuova procedura riferita alla richiesta di istanze di Manomissione Suolo Pubblico. 

Link sportello Digitale - https://bit.ly/35lL0Fc

Privati, enti o società che devono inoltrare le domande di autorizzazione di manomissione suolo pubblico, le relative richieste di emissione ordinanza e/o permesso di circolazione e le comunicazioni di ultimazione lavori, potranno farlo solo on-line (con il servizio per la consegna dei documenti in forma cartacea che rimarrà attivo sino al 18 gennaio 2021).
Una scelta in linea con lo spostamento dei servizi del Comune in rete, per agevolare e velocizzare le procedure autorizzative in capo agli uffici competenti, e permettere agli utenti di presentare domanda e avere a portata del proprio computer, tablet o smartphone lo stato della propria pratica, senza dover recarsi presso gli uffici.
Per presentare le istanze è necessario accedere allo Sportello Unico Digitale tramite SPID o CNS e selezionare il modulo da compilare. Ovviamente sono presenti on line tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo del portale e le istruzioni specifiche di compilazione dei moduli.
Sarà un servizio utile anche per avere più facilmente la situazione sotto controllo degli interventi delle società sulle strade  – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – per meglio gestire poi i ripristini stradali e gli interventi di manutenzione ”.
Ricordiamo che lo Sportello Unico Digitale è la piattaforma veloce e sicura per presentare e gestire le istanze online per le diverse esigenze di cittadini, professionisti e imprese: per avviare, modificare o cedere un'attività, per realizzare interventi edilizi per attività produttive, per costruire, ristrutturare o ampliare un fabbricato, per servizi sociali e per la manomissione del suolo pubblico.
Il link alla pagina dello sportello unico è presente sul sito del comune, nello spazio on line dei servizi al cittadino (all’indirizzo http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Servizi-Online ); per eventuali ulteriori chiarimenti contattare l’ufficio Polizia Locale al numero 0323 542 509.
Cordiali saluti
L'Amministrazione Comunale Verbania

Immagine