Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Lavori alla Stazione: dal 2 marzo sulla statale istituito un senso unico alternato. Invito a passare da Feriolo per evitare code e disagi. Accesso al binario 3 dalle scale dell’Agenzia delle entrate.  
 

Lavori alla Stazione: dal 2 marzo sulla statale istituito un senso unico alternato. Invito a passare da Feriolo per evitare code e disagi. Accesso al binario 3 dalle scale dell’Agenzia delle entrate.

I lavori in corso per la realizzazione del Movicentro alla stazione ferroviaria di Fondotoce comporteranno la chiusura del sottopasso pedonale che collega i binari di arrivo e partenze nelle diverse direzioni (per circa cinque settimane). 
Di conseguenza per cinque settimane a partire da venerdì 2 marzo saranno necessarie modifiche alla viabilità pedonale e stradale con l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo su via 42 Martiri in corrispondenza del sottopasso stradale.
Questo si rende necessario per mettere in sicurezza il passaggio di chi utilizza i treni sul Binario 3, il cui accesso avverrà dall’utilizzo delle scale ubicate nell’area dell’Agenzia delle Entrate.

Ci scusiamo per gli inevitabili disagi per i pendolari, cittadini ed automobilisti.
 

Ricordiamo che l’Amministrazione Comunale di Verbania (in accordo con Rete Ferroviaria Italiana e la Provincia del VCO) si è presa l’onere di portare a termine i lavori del Movicentro presso la stazione ferroviaria a Fondotoce. Un appalto provinciale, lo ricordo, partito nel 2007 e mai portato a termine.
Ora i lavori sono in svolgimento e saranno completati con il secondo lotto (grazie al finanziamento governativo ottenuto con il bando periferie).
Un intervento che prevede la costruzione di un parcheggio multi-piano da 213 posti auto (più stalli per biciclette e moto) e una stazione autobus coperta.
Sul binario 3 è previsto uno spazio completamente nuovo destinato ai passeggeri, con un sistema di pensiline e una sala d’attesa dotata di servizi igienici.
Un impegno che stiamo mantenendo per i tanti pendolari, cittadini e turisti che ogni giorno frequentano la stazione.

Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania

Altri documenti: