Sei in: Home » DIARIO » Intervento di messa in sicurezza della strada a Unchio con una nuova rotatoria

Intervento di messa in sicurezza della strada a Unchio con una nuova rotatoria

Continuano da parte dell’Amministrazione Comunale di Verbania interventi di messa in sicurezza sulle strade cittadine. Dopo gli ultimi in via Brigata Val Grande Martire per regolare l’ingresso in piazza Mercato e quello in via Repubblica, proprio in questi giorni sono stati praticamente ultimati i lavori in frazione Unchio, dove è stata costruita una nuova rotatoria.
Un intervento – affermano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti - per mettere in sicurezza pedoni e automobilisti, poiché viene rallentato e ordinato il traffico su un incrocio prima pericoloso”
I lavori sono costati 40 mila euro per un progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale 5° Dipartimento. Il raggio della rotatoria è di 11 metri, con cordoli in cls e riempimento delle aiuole spartitraffico in boccette di fiume e cubetti di pietra, marciapiedi laterali con pavimentazione in tappeto bituminoso delimitati da cordoli in cls. Nei prossimi giorni sono previste le opere di finitura con arredo a verde.

L'Amministrazione Comunale

CAM05292