Sei in: Home » DIARIO » Il festival "La Milanesiana" per il secondo anno a Verbania: spettacoli al centro eventi Il Maggiore a luglio con Neri Marcorè e Giovanni Caccamo

www.lamilanesiana.eu

LA MILANESIANA 2018 (19° Edizione - festival di Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia e Teatro, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi) festival rinomato a livello nazionale, grazie ad un accordo con il Comune di Verbania e il teatro Il Maggiore toccherà, per la seconda volta, anche la nostra città con due serate (dalle ore 21.00): l'11 luglio concerto di Giovanni Caccamo (preceduto dalle letture di Eliana Liotta e Alberto Mantovani) e il 13 luglio spettacolo con Neri Marcorè.
Prevista anche la presenza di Vittorio Sgarbi (il 12 luglio alle ore 18.00) alla presentazione della mostra del pittore Maurizio Bottoni a villa Giulia

"Si tratta di un progetto importante – dichiara il sindaco Silvia Marchionini presente alla conferenza stampa - per continuare a costruire un rapporto importante con Milano. Decisivo per far crescere ulteriormente il nostro teatro e costruire una forte immagine culturale e turistica di Verbania, date le nostre straordinarie potenzialità. La presenza di spettacoli di altro livello come quelli proposti a Verbania dal festival La Milanesiana va in questa direzione".

Gli spettacoli:
- la musica è una delle grandi passioni dell’attore marchigiano Neri Marcorè che presenterà uno spettacolo che non è solo un omaggio di canzoni: Incontro in Musica tra Faber e Gaber. Sul palco, oltre a Marcorè, si esibiranno voci e chitarra di Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini. Produzione Mauro Diazzi

- Giovanni Caccamo, cantautore siciliano scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli proporrà il suo giovane e intenso repertorio. Vincitore della 65esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte; vincitore del premio della critica "Mia Martini" e del premio della sala stampa "Lucio Dalla".

La Milanesiana 2018 ha come tema quest'anno "Il Dubbio e la Certezza", approda anche ad Ascoli Piceno, Collodi e Ferrara. Diventano così nove le città teatro di 65 appuntamenti con oltre 170 ospiti internazionali provenienti da 16 Paesi e sette mostre che saranno "contaminate dall'energia" della Milanesiana che già coinvolge, oltre a Milano, Torino, Bormio, Verbania, Firenze e Matera.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti a partire dalle ore 16.00 presso il centro eventi Il Maggiore, il giorno stesso dello spettacolo.

cordiali saluti
L'Amministrazione Comunale di Verbania