Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Il comune di Verbania sostiene il sito www.casarinnovabile.it il portale europeo per risparmiare sulle energie rinnovabili  
 

Il comune di Verbania sostiene il sito www.casarinnovabile.it il portale europeo per risparmiare sulle energie rinnovabili

Nei giorno scorsi l’assessorato all’ambiente del comune di Verbania ha deciso  di patrocinare, sostenere e far conoscere il sito www.casarinnovabile.it 
Il sito fornisce informazioni libere, indipendenti e gratuite sulle Fonti Rinnovabili ed Efficienti affinché tutti i cittadini possano adottarle nella propria casa e divenire primi ambasciatori consapevoli dell’Energia Verde verso gli altri.
Una scelta coerente – afferma  l’assessore all’ambiente Laura Sau  con l’applicazione del PAES, il piano d’azione per le energie sostenibili, sostenuto dalla nostra Amministrazione. Un sito per avere un’informazione indipendente, affidabile e libera su tutte le forme efficienti e rinnovabili di energia installabili nella propria abitazione. Un sito nato dalla partnership tra Altroconsumo, la prima associazione di consumatori in l’Italia, e altre quattro associazioni di consumatori europee di Belgio, Olanda, Spagna e Portogallo, con il sostegno della Comunità Europea”.
Sul sito è possibile avere informazioni e comparazioni di efficienza, costi, ecc. su vari aspetti:
1. Climatizzatori a Pompa di Calore per Riscaldare e Raffrescare.
2. Solare Fotovoltaico per l’Energia Elettrica.
3. Stufe a Pellet e per il Riscaldamento.
4. Solare Termico per l’Acqua Calda Sanitaria.
5. Pompe di Calore per l’Acqua Calda Sanitaria.
Informazioni che nascono attraverso l’esperienza ultradecennale nei test comparativi, in approfonditi test qualitativi, normativi, tecnici e di sicurezza per individuare i prodotti e soluzioni migliori. I risultati sono pubblici e per ogni tecnologia sono studiate forme di acquisto collettivo interamente gratuite.
Un sito sul quale avere informazioni certificate su come risparmiare ed investire in fonti energetiche rinnovabili ed efficenti.
Un'altra peculiarità inoltre è la possibilità di partecipare ai gruppi d'acquisto aperti sulla piattaforma.
Grazie ai numeri elevati che l'associazione Altroconsumo è in grado di movimentare, i cittadini potranno acquistare climatizzatori, solare fotovoltaico, stufe a pellet, solare termico e pompe di calore per l' acqua calda sanitaria a prezzi molto contenuti, con risparmi effettivi fino al 75%.

 Comunicato Stampa, Amministrazione Comunale Verbania